Layla Cosmetics lancia un nuovo sito per gli appassionati del brand

Parallelamente all’incessante ampliamento della propria offerta Layla Cosmetics lancia un nuovo sito che tiene in considerazione tutte le esigenze degli appassionati del brand.

Un website customer friendly con concept social network e sezioni in evidenza molto simili a quelle di Instagram, per ricreare un ambiente facilmente navigabile e familiare. Fedele alla propria comunicazione disruptive, Layla Cosmetics si mantiene tale anche in ambito tecnologico/multimediale, lanciando il primo sito del settore che evidenzia “pro” ma anche “contro”
dei prodotti presentati, nell’intento sempre dichiarato di una proposta chiara, trasparente e diretta.

Un design curato nei dettagli sia nella versione desktop sia in quella mobile, presenta uno stile cromatico accogliente e rilassante, che invoglia a prolungare la navigazione. La grafica è caratterizzata da inedite e quasi ipnotiche animazioni, tra cui è protagonista la gif a farfallina che rilancia slogan comportamentali e motivazionali, utilizzati anche nelle campagne marketing.
Un elemento di spicco, assolutamente innovativo, è rappresentato dalla possibilità di effettuare live streaming con consultazione in real time, tramite appositi box interattivi, dei prodotti citati dagli esperti e dagli ospiti dei format. Ogni live streaming verrà salvata e messa a disposizione per la visione secondo esigenze individuali. La prima trasmissione è stata lo scorso 19 Luglio alle ore 18.

Scendendo nel dettaglio, la “Home” si dichiara immediatamente votata all’utilizzo friendly del sito. Le sezioni “Facciamoci le unghie”, dedicata ai prodotti unghie tra i più cool e richiestidel momento, “Trucchiamoci”, area focalizzata sul make up e soprattutto “Baba’s Highlights”, che prende il nome da Babila Spagnolo proprietaria e CEO dell’azienda, sono prerogative e punto di forza di uno strumento nato per informare, formare e divertire.

Oltre alla sezione rassegna stampa, uno slideshow mostra le immagini delle tante iniziative svolte sul profilo Instagram @laylacosmetics che, sempre più spesso, vedono coinvolti noti influencer e personaggi dello spettacolo.
Per quanto riguarda l’aspetto più strettamente legato all’e-commerce, il sito è strutturato in quattro macroaree dedicate alle new in ed alle offerte dedicate a unghie, make up, accessori. Menzione speciale merita la macroarea “Tutorial”, una raccolta di veri e propri corsi professionali e completi a tema unghie & make up svolti nel corso delle live Instagram,espressione della volontà di accompagnare, formare e guidare step by step l’appassionato, per renderlo consapevole e capace divscelte d’acquisto autonome e responsabili.

Un approccio presente anche nelle pagine prodotto, ognuna provvista di microaree nate per rispondere ai tipici quesiti “come, quando, perché”. Le microaree “Dimmi di più”, “Pro e contro”, “Baba consiglia”, “Inci e pao” integrano la consueta descrizione prodotto fornendo informazioni fondamentali su caratteristiche, modalità di utilizzo, criteri di scelta e, tema caro a tutti, in particolar modo a chi soffre di sintomatologie allergiche, rispetto delle normative sulla produzione, le materie prime e la qualità. Viene inoltre fornita la possibilità di scrivere la propria recensione o di porre una domanda, a completamento di un’esperienza di navigazione fortemente interattiva, altamente formativa e pienamente soddisfacente. Il sito prevede opzioni d’ausilio nell’eventuale fase di acquisto: l’utilissima wishlist, per salvare nella propria area utente la lista prodotti oggetto dei desideri, e lo store locator per individuare il rivenditore più vicino.

 

Segui la diretta di: