Lagostina celebra 120 anni con la linea Icona, un francobollo e l’e-commerce

Lagostina, la storica azienda piemontese, leader nella produzione di pentolame in acciaio e pentole a pressione, ha festeggiato ieri i suoi 120 anni di storia. Questo anniversario d’eccezione, che segna oltre un secolo di successi di un’eccellenza del Made in Italy, è stato celebrato con una giornata evento nella sede storica dell’azienda ad Omegna.

Alla presenza di Thierry de La Tour d’Artaise, Presidente e Amministratore Delegato di Groupe SEBAntonino Cannavacciuolo, chef stellato e brand ambassador Lagostina e delle istituzioni territoriali, l’azienda ha aperto le porte del suo sito produttivo e del museo e presentato la sua ultima linea di pentole: Icona.

«Lagostina festeggia i suoi 120 anni. 120 anni contraddistinti da un know-how industriale unico. 120 anni durante i quali il brand non ha mai smesso di innovare, sempre con a cuore l’arte di vivere italiana – ha dichiarato de La Tour d’Artaise, Presidente e Amministratore Delegato di Groupe SEB -. Molto più che un brand, Lagostina è prima di tutto un heritage. Siamo orgogliosi di sostenere lo sviluppo di Lagostina e di plasmarne il futuro attraverso gamme di prodotti sempre più efficienti e strumenti e piattaforme digitali stimolanti, all’apice dell’eccellenza di un know- how secolare».

Inoltre, è stato anche svelato il francobollo celebrativo dello speciale anniversario, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’annullo di Poste Italiane come parte della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”. L’effige riportata sul francobollo riporta l’immagine dello stabilimento Lagostina di Omegna agli inizi del secolo scorso.

«Per il suo 120° anniversario, Lagostina consolida la sua reputazione di innovazione, non soltanto sul prodotto, ma anche nella relazione con i clienti – commenta Stéphane Bonny, Direttore Generale di Lagostina -. Infatti, da questa settimana, il nostro sito web diventa anche un sito di vendita online. Così creiamo, per la prima volta, un collegamento diretto con i nostri consumatori per offrire loro prodotti e servizi esclusivi. Dal francobollo celebrativo al suo sito e-commerce: Lagostina illustra il suo glorioso passato e inizia il suo brillante futuro».

Segui la diretta di: