Mr.Day si rifà il look e presenta la nuova gamma di Muffin e Ciambelle

Rebranding in corso d’opera per Mr. Day, celebre marchio produttore di Muffin e Ciambelle: una, recente, ricerca condotta da Periscope (società di consulenza esperta in ricerche qualitative di mercato) ha mostrato come il maggior consumo di merendine avvenga nella fascia di età 8-16 anni. Vi era quindi la necessità di strutturare la nuova gamma di merende tenendo conto dei “needs” e del linguaggio di comunicazione di questi ragazzi, con la volontà di diventare la loro merenda di riferimento. Logo e design sono stati modificati per rendere le confezioni, il più possibile, playful ed “instagrammabili”. Anche il payoff di marca, dichiara il direttore Marketing Cristian Modolo, è stato rimodulato e allo storico claim “semplici bontà” è stato aggiunto “per tutti”, con l’obiettivo di sottolineare la volontà di rivolgersi a tutti gli amanti della merenda semplice e golosa, in un’ottica inclusiva senza, quindi, trattare diversamente chi soffre di allergie o intolleranze, prevedendo una referenza specifica.

Nuova ricettazione e forte attenzione alla sostenibilità ambientale

A cambiare non è infatti solo la forma ma anche la sostanza. Nuove ricette e nuove grammature per le nuove merende Mr. Day, da oggi ancora più grandi e ancora più buone, dove vengono utilizzate esclusivamente uova italiane da galline allevate a terra e cacao certificato Rainforest Alliance. Le confezioni sono completamente riciclabili, con il 20% di plastica in meno. A tutto vantaggio dell’ambiente. A conquistare subito l’attenzione è l’arancione brillante, tratto distintivo di tutta la linea Mr. Day.

Nuovo piano di comunicazione “a tutta Gen. Z” per Mr. Day

Parlare il linguaggio della Generazione Z, continua Modolo, significa dialogare nei modi e nei luoghi a loro più usuali. Ecco il motivo per cui la caCrmpagna di comunicazione verterà quasi esclusivamente sui social di Instagram e Tik Tok. Si sfrutteranno tutte le potenzialità della realtà aumentata: la bocca presente sulle confezioni Mr. Day prenderà vita, divenendo un vero e proprio strumento di comunicazione. Inoltre, saranno implementate, strategie nell’ambito del gaming e dello sport, dove è stato rilevato un grosso nucleo di potenziali consumatori.

Segui la diretta di: