Chicco sostiene le donne e la libertà di scelta con #mammaE

Al via #mammaE, una campagna di sensibilizzazione per lanciare un messaggio a sostegno delle donne.  Perché gli obiettivi professionali e personali di una donna non sono e non devono essere incompatibili con la sua eventuale scelta di maternità.

L’idea della campagna #mammaE parte da un dato di fatto: nella nostra società la maternità pone spesso davanti a un bivio, quello tra essere mamma e inseguire la propria strada nella vita. E proprio per dare voce alle tante donne che si sono trovate davanti a questa contrapposizione che Chicco ha lanciato questa iniziativa: perché non devono sentirsi costrette a rinunciare alla propria identità.

La campagna è on air a partire dal 21 giugno, grazie a una pianificazione sulle principali emittenti televisive a cura di Wavemaker, e una forte presenza digitale. La creatività è firmata da Publicis Groupe.

Il film mostra alcuni momenti della vita di tre donne, un’atleta, un’architetta e una musicista, alle prese con le proprie passioni e con il proprio progetto di maternità. Tre donne molto diverse tra loro ma accomunate dal fatto di essere cresciute con il desiderio di inseguire i propri sogni e di non voler scegliere di essere una “O” l’altra cosa.

“Siamo #MammeE molto di più”: proprio per rendere tangibile il messaggio di cui la campagna si fa portavoce, Chicco ha anche re-interpretato in maniera creativa il simbolo più utilizzato per rappresentare la femminilità.

Beatrice Colosio, Media&PR Gruppo Artsana, ha affermato: «Con questa campagna vogliamo dare un messaggio di sostegno alle donne che devono avere il diritto e la possibilità di conciliare i loro obiettivi professionali e personali con il proprio eventuale desiderio di maternità. È un valore e un impegno in cui credo moltissimo come professionista, come donna e come mamma di una bambina di pochi mesi. Ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può fare la sua parte affinché le donne non si trovino più di fronte a una scelta di questo tipo.  La nostra campagna di sensibilizzazione #mammaE vuole rappresentare un passo verso questa direzione e trasforma simbolicamente tutte le ‘o’ in ‘e’ per sostenere ogni donna nell’essere qualsiasi cosa desideri “e” al tempo stesso anche mamma. Stiamo dando vita a diverse iniziative volte a supportare le donne con servizi e soluzioni concrete, in continuità con l’iniziativa Chicco #Next2you di vicinanza e sostegno a genitori e famiglie».

La campagna #mammaE rientra nel percorso che Chicco porta avanti da tempo e che ruota intorno all’idea di parenting, un concetto che abbraccia tutto l’insieme delle persone che in diversi modi si prendono cura dei bambini e che si traduce in un impegno a realizzare iniziative concrete di supporto alla genitorialità. Innanzitutto, un fitto calendario di corsi gratuiti e online organizzati dagli store Chicco in collaborazione con esperti (www.chicco.it).

Chicco ha, inoltre, da poco presentato lo studio redatto con CONI “Donna: maternità e sport”, sugli effetti che l’attività sportiva in gravidanza e la sua ripresa dopo il parto hanno sulle atlete professioniste. Sul sito di Chicco una sezione apposita dedicata all’argomento.

 

 

CREDITS

Agenzia: Publicis Groupe

Direzione strategica: Marco Fornaro, MSL Group

Project leadership: Azzurra Maiocchi, MSL Group

Team creativo: Sara Cisotto, Manuel Tracia, Publicis Groupe

Casa di Produzione: The Big Mama

Regia: Marco Missano

Pianificazione: Wavemaker

Ufficio stampa: MSL Group

Segui la diretta di: