Al via oggi online la mostra ACT Responsible 2021

Votazioni fino a mezzanotte del 30 giugno. I risultati saranno comunicati online il 5 luglio

A partire da oggi, ACT Responsible 2021 Exhibition sarà rivelata su greatadsforgood.org, in contemporanea con l’apertura di Cannes Lions Live. ACT Responsible ha optato per una mostra digitale che consente a persone di tutto il mondo di visitarla da casa. Attraverso questa piattaforma, creata dagli studenti della e-artsup School of Design, i visitatori possono facilmente navigare nella mostra.

«Rispecchiando la nostra vita quotidiana durante la pandemia, la mostra viene introdotta con una videochiamata che riunisce i nostri membri attivi, tutti collegati dai loro Paesi ma ancora insieme sul tema della pubblicità responsabile. Il concetto “ACT is Call” illustra la missione dell’associazione, chiamando sia i visitatori che l’industria pubblicitaria, creando un punto di incontro per la conversazione su come creatività e responsabilità siano fondamentali per il futuro della pubblicità», spiega  Isa Kurata, Co-Founder di ACT Responsabile. La mostra è divisa in quattro gallerie principali: Environment, Solidarity, Human Rights ed Education, e presenta 86 campagne, create da 67 agenzie in 29 Paesi.

Tra le agenzie, 37 appartengono a 6 network e 30 sono indipendenti. Tra gli 81 advertiser rappresentati, 48 sono organizzazioni non-profit, 12 sono istituzioni o corpi governativi e 21 sono corporation. 

«Creare coinvolgimento e interattività è particolarmente importante in un formato digitale. Pertanto, durante la loro visita, i visitatori sono incoraggiati a votare la loro campagna preferita e a condividerla sui social media. La campagna con il maggior numero di voti sarà omaggiata con un ACT Tribute, celebrandone il successo di pubblico», commenta Sophie Guerinet, Co-Founder di ACTnResponsible. La mostra sarà aperta per le votazioni fino a mezzanotte del 30 giugno e i risultati saranno comunicati online il 5 luglio. 

Segui la diretta di: