Riflettori puntati sul Visual Storytelling nel prossimo webinar Start in Touch: Innovation Snacks

Un topic di importanza strategica se si pensa che il cervello umano elabora le immagini 60.000 volte più velocemente dei testi e il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo

Nell’ambito della propria rassegna di webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks, Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, affronterà nel mese di giugno un altro topic in ambito MarTech.

Martedì 29 giugno 2021, dalle 10 alle 11, Giovanni Di Maggio, User Interface & Front-end Supervisor di Conversion E3 – l’agenzia omnichannel del Gruppo -, terrà uno speech sul tema del Visual Storytelling, spiegando in che modo i brand possano utilizzarlo in modo efficace per aumentare la fedeltà dei consumatori, rinforzare il rapporto con l’audience e accrescere la brand awareness.

Nell’era dell’infobesity il visual storytelling è un modo per emergere dal rumore di fondo e farsi notare dal proprio pubblico. Questo webinar, dal titolo “Immagina una bella immagine. Elementi strategici, metodi e strumenti per un racconto visuale del brand”, permetterà di approfondire come si possa creare un racconto visivo realmente efficace intorno all’offerta e ai valori di un brand.

Con la sua esperienza decennale nel design di interfaccia, nella User Experience e nella comunicazione online, Giovanni Di Maggio condividerà il suo know-how spiegando in cosa consiste il Visual Storytelling e come i brand possono attivare questo strumento e trasformarlo in una leva di marketing strategica. Oltre a condividere consigli pratici e spunti, Giovanni risponderà anche ai quesiti che il pubblico potrà sottoporre nella sessione Q&A. 

Simone Ranucci Brandimarte

«Secondo un’indagine svolta dal Management Information Systems Research Center dell’università del Minnesota, il cervello umano elabora le immagini 60.000 volte più velocemente dei testi e il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è visivo. Questi dati palesano l’importanza che riveste il visual storytelling in una strategia di marketing e invitano le aziende a riflettere su come attivare questo strumento per aumentare la propria competitività sul mercato. Come Cloud Marketing company sintetizziamo competenze di MarTech, creative e tecnologiche e le attiviamo in modo integrato per supportare le aziende nella loro comunicazione. Siamo lieti di poter condividere questo nostro sapere attraverso un webinar gratuito tenuto da un nostro professionista», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo DigiTouch. 

La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: gruppodigitouch.it/risorse. 

Segui la diretta di: