EOLO, nuova campagna multicanale al via con gli Europei

EOLO, Società Benefit leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia FWA – fixed wireless access, avvia oggi, in occasione della prima partita degli Europei di Calcio, la campagna media multicanale che prevede l’utilizzo integrato di televisione, social, digital e carta. Al centro della campagna integrata il concept innovativo che sancisce l’evoluzione del posizionamento di EOLO: da enabler della provincia a empowerer delle possibilità e delle opportunità che attraverso Internet possono essere raggiunte, dagli abitanti dei piccoli comuni come da chi vive nelle grandi città italiane.

Marzia Farè, Head of Communication di EOLO ha commentato: «Attraverso questa campagna raccontiamo i cambiamenti dovuti alla pandemia, aprendoci ad un mondo post-Covid 19 positivo, pieno di nuove opportunità grazie a una nuova relazione con la digitalizzazione. In questi mesi tutti gli italiani hanno sperimentato le possibilità infinite di una buona connessione, che ci ha permesso di lavorare, rimanere in contatto con famiglia e amici, di regalarci momenti di svago. La pandemia prima e il PNRR ora non lasciano spazio per i dubbi: la trasformazione è fondamentale per abilitare uno sviluppo sostenibile in tutti i settori chiave della nostra economia e in generale, per la nostra vita di cittadini. Con EOLO facciamo un passo in più in questa direzione: con lo spot e le iniziative integrate ad esso collegate raccontiamo al pubblico la possibilità di arrivare dove non avrebbero mai immaginato, offrendo agli abitanti dei piccoli comuni le stesse opportunità di chi vive nelle grandi città italiane grazie a Internet».

Ruolo particolarmente importante viene giocato dallo spot Tv, on air in posizioni premium dall’11 al 14 e poi il 17 giugno, all’interno dei break delle partite su Rai e Sky e con una domination dei Programmi di news e prime time anche su canali Mediaset (Canale5 + Italia1, Rete 4 e reti digitali) e La7. Gli spot in due formati da 15 e 30 secondi approfondiscono il concept strategico raccontando come, grazie a EOLO e all’impegno di portare Internet dove gli altri non arrivano, sia possibile oggi usufruire della connessione ultra veloce tipica delle grandi città anche in periferia. Nel formato da 15”, inoltre, si inserisce lo sport, centrale per l’azienda, con protagonisti i campioni della EOLOKometa che si sono distinti durante il Giro d’Italia.

«Presentiamo il nostro nuovo spot in occasione dell’avvio degli Europei di calcio in omaggio al legame che EOLO ha da sempre con il mondo dello sport, come testimonia anche l’impegno che abbiamo dimostrato per il Giro d’Italia. Crediamo che lo sport, sia durante le grandi manifestazioni che nella vita di tutti i giorni, abbia il potere di unire gli italiani, lo stesso obiettivo al quale con EOLO lavoriamo ogni giorno: unire tutte le aree del Paese con la rete ultra veloce, anche quelle in cui gli altri operatori non arrivano» conclude Farè.

La realizzazione della campagna integrata è di DUDE, mentre la pianificazione media è a cura di Media Club. La pianificazione digital e social è stata realizzata in-house da EOLO e sarà caratterizzata da video dedicati, realizzati con la collaborazione dell’agenzia Hello. Conclude la campagna l’investimento sulla carta stampata, con una pagina sulla Gazzetta dello Sport il giorno di avvio della competizione e una il giorno dopo ogni partita dell’Italia.

Lo spot da 30″:

Lo spot da 15″:

CREDITS:

Chief Creative Officers // Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Film Director // Valentina Be

Creative Director // Luca Riva

Creative Director // Davide Labò

Copywriter Senior // Emanuele Accurli Abenante

Art Director Senior // Alessandra Buchignani

Art Director // Marika Mangafà

Strategic Planner // Grazia Zucchiatti

Client Director // Elena Panza

Account Manager // Gianluca Gaiga

Integrated Production Director // Matteo Pecorari

Head of Physical Production // Simone Raddi

Production Manager // Vincenzo Stabile

Executive Producer // Silvia Lo Cascio

Producer // Valeria Mazzotta

Editor // Federica Intelisano

Director of Photography // Tommaso Terigi

Post Production Supervisor // Seba Morando

Post Producer // Andrea Italia

Color Grading // Claudio Beltrami

Segui la diretta di: