Plasmon e DUDE reinventano l’iconico biscotto e lanciano la campagna “Mangiastorie”

Online sui social. DUDE Originals firma il podcast originale

È on air la campagna Plasmon Mangiastorie, la limited edition dell’iconico biscotto Plasmon che da oggi nutre i più piccoli ma anche la fantasia dei più grandi. Un progetto firmato da DUDE, che parte dal design del prodotto e del packaging.

Le storie accompagnano la crescita dei bambini fin dai primi giorni di vita. All’inizio sono storie semplici, poi i bambini diventano più esigenti, mettendo a dura prova la fantasia dei genitori. Una dote che, mai come in questo periodo, è stata sfidata anche dalla quantità di ore passate in casa con i bambini, cercando sempre nuovi modi per intrattenerli.

Ed è da questo insight che nasce la campagna Mangiastorie. La scatola illustrata della limited edition, disponibile in tutti gli store e su plasmonperte.it, è il primo touchpoint offline. Nata dalla mano di DUDE, ha il compito di raccontare l’operazione e di stimolare la curiosità dei piccoli ma anche dei più grandi. All’interno, ogni biscotto, riporta un pezzo di storia.

La scritta Plasmon è stata infatti sostituita da più di 100 icone e parole diverse che combinate insieme dalla fantasia di grandi e piccini daranno vita a infinite storie. La campagna social, online dal 21 maggio, si pone come mission quella di stimolare l’interazione fra gli adulti, e invitare la community di Plasmon a realizzare e condividere le storie che nascono nel momento della merenda.

Le migliori diventeranno un podcast per accompagnare il momento della merenda, disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming.

La realizzazione del podcast è stata curata da DUDE Originals, la neonata società del gruppo dedicata allo sviluppo di film, serie Tv, documentari, podcast e branded content, con l’autrice Lorenza Bernardi, sceneggiatrice di cartoni animati, scrittrice e per 6 anni a capo del progetto Geronimo Stilton.

Plasmon, accanto ai genitori da più di 100 anni, concretizza così il suo impegno verso mamme e papà d’Italia, proponendo un biscotto che affianca e supporta i genitori nel difficile compito di crescere le nuove generazioni, stimolando l’interazione con i più piccoli e trasformando anche i momenti più semplici e quotidiani – come la merenda – in momenti di qualità.

«Mangiastorie è un progetto che abbiamo molto a cuore per due ragioni: prima di tutto è un progetto davvero a 360° che mette insieme innovazione di prodotto, design, advertising e branded content, frutto di un lungo percorso che ci ha portato, insieme a Kraft-Heinz, a evolvere la comunicazione del brand in una direzione sempre più integrata, poi perché è il primo esperimento di sinergia fra la nostra divisione advertising e la nuova società del gruppo, DUDE Originals, dedicata ai contenuti originali», commenta Livio Basoli, CCO & Partner di DUDE.

Credits

DUDE Milano 

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti 

Senior Copywriter: Alessia Cassarino 

Senior Art Director: Giuseppe Calì 

Junior Copywriter: Cecilia Panisi 

Junior Art Director: Alessandro Borrelli 

Illustrazioni: Margherita Premuroso 

DUDE: Originals 

Head of creative Development & Production: Lucia Nicolai e Marcello Paolillo 

Segui la diretta di: