Gruppo Bata porta i vaccini in azienda

Il Gruppo Bata ha aderito al “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid 19 nei luoghi di lavoro” per fornire la propria collaborazione nella campagna vaccinale e dare ai propri dipendenti una possibilità ulteriore di sottoporsi al vaccino.

La vaccinazione in azienda, infatti, rappresenta un’opportunità ulteriore rispetto alle vie ordinarie proposte dal Sistema Sanitario Nazionale, sebbene si tratti comunque di un’iniziativa di Sanità pubblica, pertanto la supervisione dell’intero processo rimane in capo al Servizio Sanitario Regionale, tramite l’Azienda Sanitaria di riferimento. Il Protocollo prevede l’individuazione di strutture sanitarie che metteranno a disposizione medici e personale sanitario, oltre che l’approvvigionamento delle attrezzature necessarie richieste.

Il programma vaccinale, in accordo con le Autorità Sanitarie, verrà esteso a tutti i familiari dei dipendenti. La fornitura dei vaccini e la relativa tipologia sono a carico della Struttura di supporto al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 per il tramite dei Servizi Sanitari Regionali competenti. L’azienda si occuperà dell’organizzazione della somministrazione dei vaccini con relativa equipe medica. Alla campagna vaccinale si potrà aderire su basi volontarie e nel rispetto della privacy e nonostante i dipendenti saranno liberi di aderire o meno o scegliere altri canali per la vaccinazione, per il gruppo BATA, vaccinarsi è un segno di responsabilità verso sé stessi, gli altri, la comunità e i clienti.

Segui la diretta di: