Leo Burnett ed Estathé presentano i nuovi Estathé BIO. Proprio come natura li ha fatti

È a cura dell’agenzia Leo Burnett la comunicazione del lancio della gamma Estathé BIO che si arricchisce: all’ormai immancabile The Verde, si affiancano altre due novità all’insegna del benessere: The Nero Pesca e The Nero Limone. Per tutti gli ingredienti della gamma, la certificazione BIO è garantita da Bio Agricert, organismo di controllo che verifica e assicura il rispetto dei requisiti di produzione lungo tutta la filiera: dalla piantagione allo scaffale.

Estathé BIO è ideale per gustare appieno la natura. Da questo concetto, l’agenzia Leo Burnett ha ideato la campagna ponendo il focus sulla natura incontaminata e su quanto le persone si sentano meglio a contatto con essa.

Lo spot vede come protagonista un ragazzo, un trekker, che ha raggiunto un luogo meraviglioso, caratterizzato da ruscelli di acqua cristallina, una natura rigogliosa, lontano dal traffico cittadino. E lì ha deciso di piantare la sua tenda.

Solo, in questa natura che ispira pace e benessere, decide di non vestirsi e di fare una passeggiata sentendosi come un moderno Adamo, profondamente a contatto con la Terra.

Sorseggiando uno dei tre Estathé BIO, comincia a scoprire la bellezza che lo circonda: alberi di limoni e pesche, piante di tè, mentre una musica divertente e simpatica sottolinea la sua disinvoltura nel trovarsi solo e nudo nella natura.

Ma questa solitudine è solo apparente: un procione lo sta fissando con aria incredula e si copre gli occhi per l’imbarazzo, una lepre, dei cerbiatti, un gufo, tutti gli abitanti del bosco guardano increduli il nuovo arrivato. Lui, sorpreso e imbarazzato, non può fare altro che coprirsi con una foglia.

Anche per questa creatività, la voce è quella distintiva e divertente di Mino Caprio. La regia è di Giuseppe Capotondi, con la produzione di Think Cattleya.

 

Credits:

Direzione creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino, Marisa Agresti

Senior Art Director: Mattia Anelli

Senior Copywriter: Vanessa Miccoli

Junior Art Director: Sonia Montella

Junior Copywriter: Francesca Amadasi

Client Service: Joelle Rizk

Account Director: Barbara Bottarini

Account Manager: Francesca Mancini

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano

Casa di produzione: Think Cattleya

Executive Producer: Ivan Merlo

Producer: Flaminia Maltese

DOP: Marcello Dapporto

Regia: Giuseppe Capotondi

 

 

Segui la diretta di: