DeSidera Teatro Oscar riparte dopo un anno di stop. Al suo fianco c’è sempre Different

Per la ripartenza dei teatri, Different ancora una volta accompagna deSidera Teatro Oscar, dopo il successo della campagna realizzata nel 2019. Una comunicazione originale e innovativa e un format grafico che parte da un insight unico: il teatro è uno spettacolo vivo.

In un momento storico in cui l’espressione “distanziamento sociale” è diventata predominante, deSidera Teatro Oscar di Milano ha deciso di affrontare questa nuova stagione con ottimismo e speranza. L’uomo è un animale sociale che riesce ad evolversi solo quando sa collegarsi alla sua comunità.

L’arte del teatro vive e fiorisce solo quando questa socialità è forte e riesce a superare le difficoltà. Questo il punto da cui si sviluppa il concept delle nuove locandine realizzate da Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite.

Nell’incertezza di questo momento, il claim “Vivi, Ama, deSidera”, rappresenta ancora di più i valori di un teatro che cerca l’anima delle cose e che ha bisogno delle persone che desiderano andare avanti. Ogni replica può essere diversa da un’altra, perché diverso può essere il rapporto che si instaura tra chi sta sulla scena e chi siede in platea.

Lo spettacolo teatrale può esprimersi tramite i simboli, poiché non sempre ha bisogno di imitare la realtà. Nel teatro ogni cosa è la metafora di un’altra. Questo approccio richiede la collaborazione dello spettatore, che è invitato a interpretare personalmente ciò che gli viene proposto sulla scena.

Il concept della campagna invita proprio ad andare oltre, a vedere la locandina come una forma d’arte simbolica, che ci accompagna dentro un mondo diverso. Il nuovo format di deSidera Teatro Oscar è stato inaugurato con lo spettacolo di Giacomo Poretti “Chiedimi se sono di turno”, in scena il 6 e 7 maggio.

Andrea Cimenti CEO di Different commenta: «Come già ampiamente dimostrato, la nostra communication company si muove su territori non solo legati ai brand e al prodotto ma anche in ambiti culturali ed artistici, che da sempre rappresentano un patrimonio sociale ed economico di tutto il nostro paese. In un momento storico così difficile, portare il nostro contributo al comparto teatrale, ci regala grandi stimoli e un forte orgoglio».

Francesco Guerrera Chief Creative Officer di Different racconta: «Dopo un anno in casa, tornare a teatro è per molti un sogno che diventa realtà. Per noi di Different, dopo i successi legati alla stagione 2019 del nostro lavoro con deSidera, si presenta una sfida ancora più grande, ovvero creare un linguaggio visivo riconoscibile e forte per una serie di spettacoli altrettanto memorabili. L’approccio minimale ma con forti richiami al mondo grafico russo dei primi del ‘900 è l’ennesima prova del fatto che la sperimentazione sui linguaggi fa parte del nostro DNA e che reiterare per due volte la stessa cosa è un approccio, per così dire, non Different».

 

Credits

General Manager: Luca Cavalli 

Chief Creative Officer: Francesco Guerrera

Account Director: Andrea Casneda

Account Manager: Alice Usai 

Art Director: Victoria Pissolito

Copywriter: Nunzio Tomasello 

Segui la diretta di: