Valentina Amenta entra in Caffeina nel ruolo di Deputy Executive Creative Director

Coordinerà con l’ECD Domenico Manno il Team Communications nelle sue 3 divisioni

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia l’ingresso di Valentina Amenta, nel ruolo di Deputy Executive Creative Director: lavorerà con Domenico Manno, Executive Creative Director dell’agenzia, al coordinamento del team Communications di Parma, Roma e Milano, che conta oltre 80 persone (su 170+ complessive dell’agenzia) suddivise tra le aree di Creatività, Content e Production.

«In Valentina abbiamo trovato una persona molto attenta ai nostri valori, con una sana e forte fame di crescita, che persiste anche dopo questo percorso, che si sposa bene con gli obiettivi di Caffeina. Siamo sicuri che Valentina farà la differenza per i manager con cui lavoriamo e per le nostre persone, che ripongono fiducia nell’agenzia e che ambiscono a creare un impatto reale», commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.

Il nuovo ingresso si inquadra nel rafforzamento della struttura di Caffeina e allo stesso tempo ne esalta il posizionamento di “Italian Creative Company”: nominata come unica giurata italiana ai One Show e ai Cannes Lions 2021, Amenta porta in Caffeina i suoi 16 anni di esperienza come Direttore Creativo per brand in mercati internazionali, maturata presso i network di comunicazione globali. 

«Valentina mi ha ispirato dal primo momento, conoscerla mi ha dato l’opportunità di immaginare e progettare già la Caffeina dei prossimi anni e sono felice di essere riuscito a coinvolgerla in questo progetto. Abbiamo a cuore la creatività e le stesse ambizioni per renderla rilevante per il business e per le persone. Ci divertiremo a guidare, con il resto del team, l’agenzia verso i prossimi traguardi», afferma Domenico Manno, Executive Creative Director.

La carriera della creativa comincia nel 2005 in Publicis, come copywriter nelle campagne di brand come L’Oréal, Buitoni, IKEA e Meridiana. Nel 2007 entra in DLV BBDO e Proximity BBDO, dove diventa Creative Director e contribuisce alla direzione creativa non solo per grandi brand italiani, ma anche per brand internazionali come P&G, BMW, Wall Street English, Bayer, Pepsi, CheBanca!. Dal 2019, sempre come Creative Director, entra in FCB Partners dove lavora a progetti atl e digital per Crédit Agricole, Haier, Donnafugata, IBSA e ActionAid. Tra le altre attività, è anche docente in Accademia Comunicazione, membro del consiglio direttivo dell’ADCI, e Co-Founder di SheSays Milan, il network globale per le donne nell’industry creativa. Nel 2021 è ambassador del Gerety Award in Italia e sarà una delle speaker al WomenXImpact.

«Caffeina è una delle realtà indipendenti più forti, solide e in crescita nel nostro Paese: per questo avere l’opportunità di lavorare insieme, con un grande focus sulla creatività per fare sempre meglio e avere un impatto non solo sul mercato ma anche nella vita di ognuno è una delle sfide più importanti e belle che mi siano mai capitate», dichiara Amenta.

Segui la diretta di: