Netcomm Forum 2021, +25% di partecipazione rispetto alla scorsa edizione

Prossimo appuntamento il 5, 6 e 7 ottobre 2021

6.900 visitatori unici e 10.600 presenze alle sessioni workshop hanno partecipato a Netcomm Forum 2021, registrando un +25% di partecipazione rispetto alla precedente edizione di ottobre 2020.

Questi i primi dati dell’evento, destinati ad aumentare considerata la disponibilità della piattaforma e di tutti i contenuti on demand fino al 21 maggio 2021. La XVI edizione dell’evento organizzata da Netcomm – il Consorzio del Commercio Digitale Italiano si conferma un appuntamento rilevante di approfondimento e confronto per i professionisti della rete del valore dell’e-commerce e del retail digitale.

Roberto Liscia

Nella due giorni di evento, sviluppato con il supporto organizzativo di Digital Events, sono state affrontate le principali leve e gli orizzonti della digital transformation – su tutte, marketing B2B – B2C, pagamenti, supply chain e integrazione di tutti i player della catena del valore del Retail – a cui le aziende devono indirizzarsi se vorranno rispondere alle nuove esigenze dei consumatori che richiedono una customer experience sempre più personalizzata e sostenibile.

«In un mondo che corre, le imprese devono fermarsi a riflettere. I cambiamenti provengono da ogni dove: i consumatori, l’ambiente, le istituzioni e le tecnologie – commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm -. Le strategie da intraprendere sono complesse e il saper fare impresa necessita di un continuo apprendimento. Nel bilanciamento tra soddisfazione del cliente, disponibilità di investimenti e capacità aziendali, gli elementi chiave per l’evoluzione e la competitività delle imprese sono due: l’intelligenza soprattutto “umana” e l’adattabilità».

Il prossimo appuntamento con Netcomm Forum si terrà il 5, 6 e 7 ottobre 2021.

Segui la diretta di: