Si rafforza il reparto creativo di VMLY&R

Dopo aver acquisito numerosi nuovi incarichi già nei primi mesi dell’anno, tra cui Breil e Vittoria Assicurazioni, l’agenzia VMLY&R continua a rafforzare il reparto creativo guidato dal CCO Francesco Poletti con l’ingresso di nuovi talenti: le due Creative Director Cinzia Caccia e Nicoletta Zanterino, e il Digital Creative Director Paolo Boccardi. Cinzia Caccia, 15 anni anni di esperienza, torna come direttore creativo in VMLY&R dove aveva iniziato il suo percorso in stage, confrontandosi con brand leader del panorama italiano ed internazionale in ambito food e telcom. Passa poi  in Leo Burnett, dove intraprende nuove sfide contribuendo a vincere diversi new business e lavora per numerosi brand nei settori fashion, luxury, beauty, food, tech e finance, fino ad assumere la direzione creativa, lavorando su varie campagne dall’impronta esclusivamente digitale. In coppia con Cinzia arriva in agenzia Nicoletta Zanterino, precedentemente Creative Director in Leo Burnett dove era nata come copywriter.

Ha collaborato con le più famose agenzie in Italia – DDB, Young&Rubicam, Lowe, Bcube – sviluppando una grande esperienza sui brand automotive, retail, telcom, food & drink.   I suoi lavori hanno vinto innumerevoli premi sia locali che internazionali, tra cui riconoscimenti a Cannes, Epica, Eurobest e NewYork Festival. Infine da un paio di mesi è entrato come Digital Creative Director Paolo Boccardi, oltre 20 anni di esperienza come direttore creativo in agenzie come McCann e Leo Burnett, con focus sul digitale e su campagne integrate sia a livello locale che globale.

Ha avuto il privilegio di collaborare con molti marchi nei più disparati settori: food & drink, tech, retail, luxury & fashion, automotive, finance.

È uno dei direttori creativi italiani più premiati: ha vinto 10 Cannes Lions, oltre a molti altri premi internazionali a Lia,  OneShow, Andy Awards, ADC*E, Shark Kinsale, Crystal Awards, Epica e Clio.

Dichiara Francesco Poletti, Chief Creative Officer di VMLY&R: «Sono felice di dare il benvenuto in VMLY&R a Cinzia, Nicoletta e Paolo, creative directors di grande esperienza, con un eccellente portfolio di campagne integrate sia su progetti locali che global, e con un ricco palmares di premi. Il loro indiscusso talento porterà nuova linfa in agenzia, facendo crescere i brand che si affidano a noi e valorizzando anche i giovani talenti».

 

Segui la diretta di: