“Verso la patente ti guidiamo noi”: Guida e Vai arriva in Tv con Beyond The Line

Per la prima volta nella storia, il settore delle autoscuole, rappresentato da Guida e Vai e dall’app Quiz Patente Ufficiale, arriva in Tv con uno spot che punta a valorizzare le migliori autoscuole italiane, guidate da professionisti del settore e caratterizzate da un alto tasso di innovatività e una moltitudine di servizi digitali.

Lo sbarco in Tv arriva in un periodo fondamentale per le autoscuole italiane dopo il blocco dovuto all’emergenza sanitaria, un periodo in cui è indispensabile investire sulla visibilità del brand e sulla promozione dei servizi offerti dalle autoscuole del gruppo.

Chi studia nelle autoscuole Guida e Vai viene guidato passo passo con una formazione di qualità, che mira non solo al conseguimento della patente, ma anche a formare guidatori attenti alla sicurezza stradale. L’attenzione alla formazione del cliente delle autoscuole del gruppo Guida e Vai ha dato vita al claim “Verso la patente ti guidiamo noi”, proposto da Beyond the Line, agenzia di comunicazione integrata di Milano con alle spalle una solida esperienza in ambito pubblicitario e importanti collaborazioni con brand leader dei settori automotive, luxury, food & beverage e lifestyle.

«È per noi motivo di soddisfazione aver portato per la prima volta in TV una realtà giovane, dinamica e innovativa come Reddoak – dichiara Chicco Como Founder e Client Director di Beyond The Line -. Con il format creativo dello spot da 15” abbiamo cercato di trasferire tutti i key message del brand “Guida e Vai” e soprattutto, abbiamo dato il nostro contribuito insieme al cliente alla promozione del valore primario della scuola guida, ovvero la diffusione della cultura della sicurezza stradale».

Sono tre i principali key messages veicolati nello spot: la forza di un network di oltre 500 autoscuole distribuite su tutto il territorio nazionale; l’app più scaricata d’Italia – Quiz Patente Ufficiale – e tutti gli altri strumenti multimediali e innovativi messi a disposizione di allievi e scuole guida; la possibilità di pagare la patente in comode rate a tasso 0, grazie al programma “La Patente che non Pesa”.

Lo spot in onda sulle reti Mediaset è stato trasmesso durante programmi di punta su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e TGCom24. Un palinsesto studiato per consolidare la propria leadership nei confronti del target giovani (18-24 anni), in quanto App n.1 per lo studio della patente e più grande gruppo di scuole guida in Italia, e far conoscere il brand e i vantaggi riservati agli allievi delle nostre autoscuole anche al target genitori.

Sullo spot è stato, inoltre, inserito un QR-Code che consente a chi lo inquadra con lo smartphone di essere geolocalizzato e visualizzare come pagina di destinazione l’autoscuola del gruppo Guida e Vai più vicina con i servizi e i plus offerti in evidenza.

Il gruppo di autoscuole in Italia ha investito anche sui principali canali social con campagne di influencer marketing e si sta dedicando alla crescita del suo canale YouTube con il format “Scuola Guida Live”, che coinvolge decine di insegnanti di scuola guida che ogni settimana approfondiscono live alcuni argomenti del codice della strada, e il profilo TikTok, che grazie alle tips della patente con Salvatore Ambrosino, Co-Founder del gruppo Guida e Vai e dell’App Quiz Patente Ufficiale, ha raggiunto più di 1 milione di like e 230 mila fan in pochissimi giorni dall’apertura. Quiz Patente Ufficiale è l’app più scaricata d’Italia per esercitarsi con i quiz della patente e tra le prima posizioni per le app del settore Educational con più di 8 milioni di download e 120.000 utenti unici giornalieri.

Segui la diretta di: