Somatoline ribalta l’idea di bellezza con Andrea Delogu e Grey

Somatoline Cosmetic lancia una nuova campagna valoriale in cui ribalta prospettiva e visione di bellezza e che si basa sul concetto “Senti che funziona”, un payoff che riporta il focus alle sensazioni rispetto alla pura performance e che invita le donne a sentirsi bene nella propria pelle. Un’idea di bellezza che nasce dalla cura di sé e che porta a una consapevolezza più vera e profonda, che non ha bisogno di nient’altro. Perché, come recita il concept a chiusura di campagna “quando senti di amarti, tutto il resto non conta”.

Per veicolare il messaggio con maggiore impatto è stata scelta Andrea Delogu, conduttrice, attrice e scrittrice nominata Cavaliere della Repubblica come voce e volto dal video manifesto di Somatoline Cosmetic. Oltre alla versione ufficiale del film ha realizzato anche un suo adattamento personale: “La Mia Idea di Bellezza”. Un messaggio che invita le donne a sentirsi bene nella propria pelle e a vedere la bellezza con occhi diversi, dove lo specchio non rappresenta più gli sguardi degli altri ma diventa semplicemente il proprio riflesso, da amare.

La campagna è stata ideata da Grey, partner di comunicazione di Bolton Group per Somatoline Cosmetic dal 2020. La campagna sarà presente in Tv con un formato 30” e sarà pianificata su digital e social con tagli a 60” e 15”. La long version sarà presente anche sul sito Somatoline Cosmetic. Il progetto godrà di visibilità a livello internazionale grazie a una pianificazione anche in Belgio, Spagna, Francia, Grecia e Svizzera.

Il film è diretto da Francesca Mazzoleni per la cdp Black Mamba.

 

CREDITS

 Bolton Group

General Manager Personal Care: Lorenzo Sironi

International Marketing Manager – Pharmacy Division: Veronica Amoretti

Group Product Manager: Roberta Castorina

Advertising & New Media Production Manager: Gualtiero Pezzoni

 

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Senior Copywriter: Livia Aurora Cappelletti

Senior Art Director: Francesco Caruso

Head of Account Department: Silvia Cazzaniga

Senior Account Executive: Andrea Motto

Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin

Haed of Digital& Social: Davide Villani

 

Black Mamba

Executive Producer: Stefano Monticelli

Producer: Virginia Magnelli

Regista: Francesca Mazzoleni

 

Post Produzione: UVC

Musica: Massimiliano Pelan

Segui la diretta di: