Il Pecorino Romano DOP va in Tv con Sopexa Italia

L’agenzia, vincitrice di una gara, si è affidata a Deneb Media per la produzione

Pecorino Romano DOP: la qualità europea nella sua forma migliore”: questo il claim che accompagna lo spot che evidenzia l’alta qualità del prodotto e il suo legame con il territorio e la tradizione. La campagna nella sua globalità è gestita da Sopexa Italia, agenzia che si è aggiudicata la gara.

Deneb Media di Milano ha prodotto lo spot, con la consulenza di Sopexa che ha gestito anche la pianificazione della campagna televisiva. Lo spot andrà in onda sul circuito La7 per tutto il mese di maggio ed è prevista una seconda campagna di diffusione sul circuito Mediaset nel periodo autunnale.

La nuova campagna europea di comunicazione per il Pecorino Romano DOP prevede 3 anni ricchi di attività in Italia e Germania con un obiettivo comune: aumentare la competitività e notorietà dei prodotti a marchio DOP, informare i consumatori sulle caratteristiche del Pecorino Romano DOP e diffondere il suo consumo sui mercati target. 

«Siamo orgogliosi ed entusiasti di sviluppare questo nuovo progetto insieme al Consorzio – dichiara Matteo Lefebvre, Direttore di Sopexa Italia -. Il Pecorino Romano DOP rappresenta un’eccellenza italiana con una storia lunga secoli che merita di essere comunicata e valorizzata anche oltre i confini, in questo caso con una ambiziosa campagna integrata sul mercato domestico e sul mercato tedesco tramite la nostra rete internazionale».

Segui la diretta di: