Sperlari si affida a DUDE per la comunicazione ATL di tutti i suoi brand

Dopo una consultazione avvenuta a fine anno Sperlari ha affidato a DUDE la comunicazione ATL di tutti i suoi brand. Da 185 anni simbolo dell’industria dolciaria italiana nel mondo, la storica azienda cremonese produce e commercializza torrone e torroncini, caramelle, mostarda e dolcificanti; Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle, tutti brand che condividono i valori di italianità, famiglia, tradizione e saper fare con cura.

Michela Caone

«Tutti i nostri brand sono marchi iconici che hanno fatto la storia del dolciario del nostro Paese. Sperlari, Galatine, Saila, Dietor e Dietorelle hanno accompagnato generazioni di italiani. Abbiamo scelto DUDE perché siamo certi che possa essere il miglior portavoce della nostra fantastica storia in un modo nuovo e creativo. Nel rispetto della nostra identità e dei nostri valori, siamo certi che DUDE saprà emozionare e stupire il nostro consumatore, valorizzando i nostri brand con spunti nuovi e originali, partendo dal lancio delle nostre caramelle per bambini senza gelatina animale», ha dichiarato Michela Caone, Direttore Marketing.

Selmi Bali Barissever

Infatti, l’azienda ha eliminato la gelatina animale da tutte le caramelle Sperlari, Galatine, Saila, Dietorelle prodotte da sempre In Italia. Una scelta etica per offrire al consumatore non solo prodotti buonissimi, ma anche rispettosi dell’ambiente e degli animali.

«Siamo davvero contenti di avere un cliente con questa storia alle spalle e questa visione al futuro ed è per noi motivo di orgoglio navigare insieme verso un mondo più consapevole dell’ecosistema che ci circonda – ha commentato Selmi Bali Barissever, Group Creative Director di DUDE:Milano -. È sicuramente una grande soddisfazione accompagnare il brand in questo viaggio anche a livello di comunicazione».

Compito dell’agenzia, attualmente impegnata in una campagna di lancio per un nuovo prodotto, sarà reinterpretare i brand in chiave contemporanea e moderna pur mantenendo l’heritage e la storicità che contraddistingue la famiglia Sperlari e rafforzare il legame emotivo che lega i brand Sperlari ai consumatori, strizzando l’occhio a un target più giovane e contemporaneo, continuando a regalare piccoli momenti di felicità a tutte le famiglie che amano condividere momenti di dolcezza.

Segui la diretta di: