Plasmon con DUDE lancia lo spot manifesto “Nessun Dorma”

Arriva con uno spot il nuovo manifesto con cui Plasmon conferma il suo impegno nei confronti delle future generazioni e dell’Italia. Il film, sulle note del “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot di Puccini, diventa un inno a tutti coloro che, con impegno e dedizione, non dormono per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni: perché essere genitore è una delle avventure più belle della vita, ma serve un Paese intero per dare ai più piccoli il futuro più grande. Dietro a Plasmon, che da sempre nutre i bambini, c’è un intero Paese che non dorme per crescere il futuro dell’Italia. Per questo è prezioso il lavoro di chi aiuta ogni genitore a prendersi cura della salute dei propri figli, giorno e notte, ma anche di chi si occupa di farli diventare grande con l’insegnamento, stimolando la loro curiosità. E non dorme soprattutto Plasmon che mette tutto il cuore e le attenzioni, per garantire una filiera 100% italiana e sostenibile e una pappa sana e sicura. Garantendo così a genitori e bambini tutto il buono dell’Italia. Da qui il claim finale del film: “Cresciamo insieme il cuore dell’Italia”.


Lo spot che apre la nuova campagna di comunicazione di Plasmon è stato ideato da DUDE, agenzia con cui l’azienda collabora dal 2017 e che è stata riconfermata dopo una gara e che da quest’anno gestirà il brand a 360° su tutti i canali. Il commercial sarà on air sulle principali piattaforme On Demand (Rai Play, Mediaset Play, ADD+, Discovery+, Sky On Demand) dal 18/4 e dal 20/4 su tutti i canali social del brand e su YouTube che avranno un taglio più verticale sulle categorie di prodotto: wet (omogeneizzati), biscotto e pouches.

Ha commentato Livio Basoli CCO & Partner di DUDE: «Non c’è niente di più sfidante e stimolante di lavorare al riposizionamento di uno dei brand più iconici e con più storia del nostro Paese. Questa campagna rappresenta il punto di arrivo di una partnership tra Plasmon e DUDE che dura ormai da anni e che la recente consultazione ha ulteriormente consolidato. Abbiamo la fortuna di lavorare per un brand dal potenziale enorme, vero e proprio lovemark di intere generazioni, che merita di raccontare storie rilevanti e di continuare a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei consumatori». Aggiunge Francesco Meschieri, Head of Marketing First Food per Plasmon: «La missione di Plasmon è iniziata 120 anni fa e continua oggi con rinnovata forza e dedizione. Crediamo che l’Italia sia un paese dalle infinite risorse che è importante valorizzare: per questo ci impegniamo nella selezione di produttori locali che rispettino il territorio. Crediamo nella necessità di ridurre l’impatto ambientale: per questo raccogliamo solo materie prime di qualità e le portiamo nei nostri stabilimenti italiani per assicurare prodotti controllati e certificati. Crediamo che tutti i bambini debbano avere accesso a un’alimentazione sana: per questo sosteniamo le comunità in cui viviamo e lavoriamo. Con questa campagna vogliamo celebrare e raccontare tutte queste persone che, con le loro storie, sono il buono dell’Italia. Una filiera italiana allargata, che non lascia fuori nessuno e che senza sosta lavora con il cuore per le future generazioni».

La pianificazione media è a cura di Carat parte del Gruppo Dentsu. Per Piergiorgio Manuti, Managing Director di Carat: «In questo particolare periodo storico, caratterizzato da lockdown e home working, la vita dei neogenitori non prevede orari. Per loro è ormai anacronistico parlare di Day-Time o Prime-Time, ma bisogna parlare di “Me-Time”. Bisogna conoscere i neogenitori, capirne i gusti, le abitudini e dare loro modo di costruirsi un palinsesto sulla base delle proprie esigenze. Per questo abbiamo previsto una pianificazione 100% “On-Demand” e “Personal”, non solo sul digital ma anche in ambito televisivo. Il tutto, senza dimenticare il ruolo sempre più importante dei “peers”, neogenitori e influencer, da cui prendere ispirazione e consigli».

Credits

DUDE:
Film Director: Cinzia Pedrizzetti
Director of Photography: Leandro Ferrao
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Senior Art Director: Giuseppe Calì
Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
Senior Art Director: Alessandra Buchignani
Client Service Director: Elena Panza
Account Director: Silvia Ghiretti
Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Digital Strategist: Elisa Fiorentini
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Valeria Mazzotta
Head of Physical Production: Simone Raddi
Production Manager: Igor Ignaccolo
Post production Supervisor: Seba Morando
Editor: Carlotta Marrucci
Motion Designer: Dario Lipani
Post Producer: Andrea Italia
Color Grading: Daniel Pallucca
Music production: Operà Music
Stylist: The Blonde Styling
Hair and make up artist: Antonella Sorrenti

Plasmon:
Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food
Sheila Bagattini – Sr. Brand Manager Plasmon
Eleonora Branca – Ass. Brand Manager Plasmon

Segui la diretta di: