Il 29 aprile torna Start in Touch: Innovation Snacks di Gruppo DigiTouch

Un nuovo appuntamento con l’innovazione in ambito digitale dedicato questa volta al ruolo chiave del Cloud nel processo di trasformazione digitale delle aziende. Speaker Giuseppe Sacco, Head of Technology Integrator del Gruppo

Cloud Transformation. Sarà questa la parola d’ordine del prossimo webinar gratuito lanciato da Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, nell’ambito della propria rassegna dedicata alle novità in ambito strategico e tecnologico nel campo del marketing e della comunicazione a supporto delle aziende.

L’appuntamento è per giovedì 29 aprile 2021, dalle 10.00 alle 11.00, con Giuseppe Sacco, Head of Technology Integrator del Gruppo che accompagnerà Technology Manager e Director in un approfondimento dedicato al Cloud come strumento abilitatore della trasformazione digitale dei processi di marketing.

«Questa trasformazione ha un impatto significativo sui processi e sulle piattaforme aziendali e in questo contesto il Cloud assume il ruolo di acceleratore di tale trasformazione se adottato integrando pienamente business e tecnologia. Senza dubbio l’emergenza Covid-19 ha fatto crescere in modo significativo l’adozione del Cloud, non solo nelle grandi aziende ma anche nelle PMI. In generale parliamo di un mercato che in Italia nel 2020 ha raggiunto un valore di 3,34 miliardi di euro, segnando una crescita del 21% rispetto al 2019», afferma Giuseppe Sacco. 

La parola Cloud racchiude un ampio ecosistema che spazia dai servizi Software as a Service (SaaS), al Virtual & Hosted Private Cloud, fino alla componente Platform as a Service e alla Datacenter Automation. Giuseppe Sacco, con la sua esperienza ventennale in ambito Consulting & System Integration, maturata nella gestione di progetti IT complessi per grandi aziende, spiegherà come il Cloud possa supportare al meglio la trasformazione digitale dei processi di marketing se applicato attraverso un approccio che integra la gestione dei dati, la modernizzazione delle applicazioni e la gestione proattiva dei servizi. 

«Con questo webinar siamo lieti di condividere con il pubblico la parte di know-how e conoscenze più legata alla nostra anima tecnologica, quella che poggia sulle competenze di Meware e di Purple Ocean. Siamo sempre più convinti che l’integrazione della tecnologia e del marketing permettano alle aziende di ritagliarsi un reale vantaggio competitivo e siamo lieti di essere parte attiva di questa trasformazione», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch. 

La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: gruppodigitouch.it/risorse. 

Segui la diretta di: