Per Kia nuovo posizionamento globale “Movimento che ispira”

Nuovo logo, film manifesto e campagna OOH a cura di Innocean Berlin

Nel 2021 Kia ha rilanciato il marchio con il nuovo posizionamento “Movimento che ispira”. L’agenzia creativa Innocean Berlin voleva garantire che ogni singolo spazio creato da Kia e ogni punto di contatto per i consumatori fosse letteralmente in grado di ispirare, a partire dal nuovo logo, progettato con una simmetria che rappresenta la fiducia che Kia ha per il futuro.

E con linee in aumento che rappresentano il crescere dell’ispirazione che Kia vuole infondere ai propri clienti. Il nuovo film manifesto del brand mostra persone provenienti da tutto il mondo che trovano ispirazione mentre si muovono: una ragazza che trova un robot amichevole nascosto nel paesaggio o una donna d’affari che scopre droni autonomi seduti su cavi telefonici.

Per ispirare ulteriormente il pubblico di Kia, l’agenzia ha collaborato con artisti e neuroscienziati. L’attività comprende una campagna OOH digitale ispirata ai movimenti nella natura, oltre a un nuovo logo audio e musica di marca che aiutano ad aumentare lo stato di concentrazione della mente.

«Nonostante l’enorme sfida di rilanciare il marchio durante una pandemia globale, riteniamo che la nostra nuova campagna ci posizioni perfettamente per un futuro su cui possiamo essere ottimisti», ha commentato Artur Martin, Vice President Global Brand & Marketing di Kia Motors Corporation. 

Segui la diretta di: