A Openbox la gara creator di British American Tobacco Italia

L’agenzia è tra le due realtà scelte dalla multinazionale per i progetti 2021 che vedono coinvolti i creator

OpenBox, agenzia di comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, è tra le due realtà scelte da BAT per lo sviluppo e la gestione delle sue campagne con creator per questo 2021. Una forte componente autoriale e di creatività lato branded content e l’approccio analitico e data-driven (fanbase, affinità, performance, reputation) sono stati gli elementi differenzianti della proposta Openbox, elementi che guideranno tutti gli step di progetto e i contenuti realizzati. Un palinsesto trasversale, pensato per attrarre nuovi utenti e rafforzare la relazione con l’attuale fanbase. 

Simone Carusi e Matteo Pogliani

«È davvero uno step di crescita importante poter lavorare con un brand del valore di BAT – sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox – e supportarlo in un utilizzo strategico e data-driven dei creator. Una sfida rilevante, visti il settore del brand e il budget investito, che ci pone dinanzi a grandi opportunità per mostrare il valore di una corretta strategia di branded content e di coinvolgimento di figure dalla grande autorevolezza e capacità creativa. Insight e creatività gli elementi essenziali, un binomio che guida e guiderà costantemente il progetto e gli output che ne deriveranno»

«Per Openbox – conclude il CEO Simone Carusi – è un traguardo importante che deve spingerci ancora di più a puntare sulla crescita di progetti lato creator, branded content e nuovi media». 

Segui la diretta di: