Start in Touch: Innovation Snacks di Gruppo DigiTouch

Dopo il successo registrato dagli appuntamenti di gennaio e febbraio sui temi E-commerce e Big Data, la rassegna prosegue proponendo un altro trend topic in forte ascesa, il Voice, attraverso lo speech di Marco Lamoli, Head of Digital Strategy di Conversion E3

Puntuale ogni fine mese Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, rinnova l’appuntamento con Start in Touch: Innovation Snacks, la rassegna di webinar gratuiti dedicata alle novità in ambito strategico e tecnologico nel campo del marketing e della comunicazione a supporto delle aziende.

Martedì 30 marzo 2021, dalle 10.00 alle 11.00, Marco Lamoli, Head of Digital Strategy di Conversion E3 – Omnichannel Agency parte di Gruppo DigiTouch – guiderà Marketing Manager e Director alla scoperta di tre strumenti in rapida espansione nell’ambito del Voice: i Podcast, Clubhouse e le Skills. 

Dal boom dei Podcast nel 2020, alla crescente diffusione degli Smart Speaker come Alexa e Google Home, fino al successo istantaneo di Clubhouse: l’interazione vocale è passata in pochi mesi da nuova frontiera a consolidato strumento di comunicazione. Come inserire il formato audio nella Digital Strategy del Brand? Quali risultati è possibile ottenere sfruttando il potere della “parola parlata”? In quale fase della Customer Journey è efficace l’utilizzo delle Skills degli Assistenti Vocali? E soprattutto, perché questo nuovo paradigma della Radio non può mancare in una Strategia Omnicanale? 

In questo webinar Gruppo DigiTouch, attraverso la voce del suo professionista Marco Lamoli, che vanta un’esperienza pluriennale in ambito Digital Strategy, darà risposta a questi e a molti altri quesiti, offrendo consigli pratici e approfondimenti su questi nuovi media che le aziende possono, anzi, devono introdurre nel loro Media Plan per cavalcare le numerose opportunità e i benefici che ne derivano a fronte della crescita esponenziale dei fruitori.

Simone Ranucci Brandimarte

«Dopo il successo registrato dagli appuntamenti di gennaio e febbraio sui temi E-commerce e Big Data, vogliamo dare seguito alla nostra rassegna con un altro trend topic che sta portando grandi novità nelle strategie di Marketing Omnicanale delle aziende. Per darvi un’idea della dimensione di questo fenomeno vi cito alcuni dati: il 13% italiani ha uno smart speaker e si stima che questa percentuale possa superare il 20% al termine del 2021 (fonte Voicebot), sono 8,5 milioni gli italiani che ascoltano mensilmente podcast (fonte: IPSOS) e l’app di Clubhouse nel mese di febbraio 2021 è stata la più scaricata su App Store. Si tratta di numeri notevoli che danno una chiara misura dell’importanza che il voice sta assumendo nei customer, sia come strumento di engagement che di informazione e fidelizzazione», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Gruppo DigiTouch.

«Questi webinar rappresentano per il nostro Gruppo un’occasione di condivisione e confronto con il mercato su tematiche legate all’innovazione in ambito strategico e tecnologico. Ogni mese proponiamo una nuova tematica e abbiamo l’ambizione di accompagnare il pubblico per tutto il 2021 con contenuti di reale valore. La nostra expertise in segmenti in forte evoluzione come il Marketing, l’e-Commerce e la Tecnologia, ci permette di contribuire a diffondere know-how sulle innovazioni generate dall’ecosistema digitale e di contribuire all’accelerazione dell’innovazione tecnologica delle aziende», conclude Ranucci Brandimarte.

La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: gruppodigitouch.it/risorse. 

Segui la diretta di: