Sanremo non decolla neanche con le cover, ma c’è una leggera ripresa rispetto alla seconda serata

La terza serata di Sanremo, quest’anno dedicata alla canzone d’autore italiana, non basta per far decollare Sanremo 70+1: le esibizioni fanno registrare 7,7 milioni di ascoltatori nel minuto medio, in leggera ripresa rispetto alla scorsa serata, per una share del 44,3%, alla quale contribuisce la durata della puntata, che sfora le 2.00*.

La serata delle cover attrae meno il pubblico più giovane (15-34), che registra un -11% di ascoltatori nel minuto medio rispetto alla serata precedente.

Sui social, alto engagement per l’esibizione dei Måneskin accompagnati da Manuel Agnelli, che raggiungono un picco di 15.729 interazioni al minuto (22:26).

* dati parziali fino all’1:59, ora di fine rilevazione della giornata Auditel: la serata è terminata oltre questo orario

 

Ascoltatori in calo sui target, ma cresce l’engagement social 

La serata delle cover 2021 perde ascoltatori su tutti i macro target rispetto alla stessa serata dell’edizione 2020, registrando -17% sui 15-64 e -21% sui Responsabili Acquisto 25-54. Il calo è più contenuto sul target più giovane (15-34), -6%. 

L’engagement sui social si conferma invece in netta crescita: la terza serata registra su Facebook, Instagram e Twitter un +27% di interazioni rispetto alla terza serata della scorsa edizione.

 

Fonte: elaborazioni Havas Media su dati Auditel e Talkwalker Social Content Ratings

Segui la diretta di: