Lichtena si riposiziona con copiaincolla

Giuliani, marchio del settore farmaceutico, ha assegnato a copiaincolla la creatività per il suo brand di prodotti per la persona. L’agenzia creativa ha saputo distinguersi tra le realtà chiamate in gara da Giuliani. La richiesta del gruppo farmaceutico era quella di ricercare un nuovo approccio creativo dopo il riposizionamento del marchio per la cura della persona.

Per prima cosa, era essenziale che Lichtena fosse definita come un brand indicato per il trattamento delle pelli sensibili del bambino, ma anche di tutta la famiglia. Era necessario trovare un linguaggio che potesse essere distinguibile come quello di Lichtena, pur mantenendo l’autorevolezza scientifica di casa Giuliani.

E così, nel descrivere la destinazione d’uso di uno dei prodotti top del brand, la pelle da irritata si è fatta arrabbiata, un aggettivo più caldo, una sfumatura inaspettata ma chiara ed evidente. È stato però il lavoro portato avanti sul visual ad accomunare la comunicazione di tutti i prodotti del marchio.

La ricerca attorno alle migliori espressioni dell’editoria dedicata all’infanzia ha condotto la campagna a sintonizzarsi su uno stile famigliare ai piccoli e ai loro genitori, in cui a ogni prodotto è stato associato un particolare soggetto fantastico. 

Per parlare ai bambini ma anche alle mamme che, con loro, leggono i libri delle favole. Da qui, la campagna di comunicazione per veicolare il key visual del nuovo posizionamento di marca Lichtena e il via alla partnership tra il brand di prodotti per la pelle e copiaincolla.

Segui la diretta di: