Chef e Caffeina portano Crema di Latte online e in Tv

Caffeina è partner per la comunicazione digitale di Chef da diversi anni, e questa volta è stata chiamata a ideare il concept creativo e la campagna di lancio per il nuovo prodotto lanciato dalla marca: Crema di Latte. L’obiettivo del brand è quello di creare awareness sulla funzione innovativa del prodotto e spingere le vendite a sell-out. Il team di Caffeina ha dunque voluto creare un parallelismo fra l’armonia e la complicità che si crea fra le persone quando cucinano insieme, e l’armonia con cui Chef Crema di Latte unisce ingredienti diversi. Il concept “Una nuova armonia in cucina” è stato poi raccontato con un video, realizzato da Caffeina Studios, che racconta la preparazione di una serata fra amici, in cui i protagonisti cucinano creando coreografie involontarie e ogni gesto segue il ritmo della musica.

«Per lanciare un prodotto nuovo e contemporaneo, abbiamo voluto parlare di come le persone vivono la cucina oggi: un luogo di complicità, in cui si creano nuovi legami. E unire strettamente benefit di prodotto, creatività e comportamenti delle persone è stata la nostra ricetta per creare una campagna rilevante ed efficace» afferma Alessandro Lapetina, Associate Creative Director di Caffeina. La campagna è partita con una pianificazione sui canali digitali che ha raggiunto circa 7 milioni di persone in target, e responsabili di acquisto per altrettante famiglie e ha ottenuto performance estremamente soddisfacenti in termini di efficacia del contenuto nel catturare l’attenzione delle persone, e trasmettere loro il messaggio per stimolare un’azione di acquisto.  Grazie a questi dati, si è deciso di portare la campagna anche in Tv, con un flight nella seconda metà di febbraio. Un brand lift condotto con Facebook ha infatti mostrato come, a seguito della campagna, l’Action Intent sia cresciuto di +6,7pt (benchmark +0,7pt), la Brand Awareness sia incrementata di +14,6pt (benchmark +2,4pt), e si sia ottenuta un Ad Recall di +18,1pt (benchmark +6,4pt).

«Caffeina ci affianca ormai da diversi anni come partner per lo sviluppo della strategia e della creatività dei nostri brand sul digitale – commenta Francesco Potenza, Head of Digital Marketing di Parmalat -. Questa campagna è una conferma della capacità dell’agenzia di capire la marca e le nostre necessità, garantendoci la creazione di contenuti che spesso si rivelano efficaci anche su canali tradizionali»

 

 

CREDITS

Agenzia: Caffeina

Antonio Marella, Partner & COO

Domenico Manno, Executive Creative Director

Gaetano De Marco, Executive Strategy Director

Produzione: Caffeina Studios

Alberto Sanchez, Head of Production

Davide Signorelli, Producer

Ermanno Bonazzi, Videomaker

Gaetano Corvino, Motion Designer

Segui la diretta di: