M&C Saatchi è la nuova agenzia di comunicazione di Polaroid Eyewear

Inizia con la campagna Spring-Summer 2021 il sodalizio tra M&C Saatchi e Polaroid Eyewear, una collaborazione che vedrà l’agenzia impegnata su tutti i fronti: atl, social e digital.

Il Gruppo Safilo – tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi – ha infatti scelto M&C Saatchi per la comunicazione del brand proprietario Polaroid. La campagna SS21, on air e online in questi giorni, porta in vita un nuovo claim e un nuovo modo di vedere la vita: a colori – proprio come l’iconico rainbow che da sempre distingue Polaroid Eyewear – e calata nel “qui e ora”, un moderno carpe diem che invita il pubblico ad affrontare di slancio ogni momento e situazione della propria vita. È nato così “Bright Here, Bright, Now”, il nuovo inno alla vita vissuta guardando sempre il lato positivo e, appunto, brillante di ogni cosa. Una filosofia che si riflette anche nello stile visivo della campagna, colorato, vivace, sorridente e mai posato.

La campagna coinvolge social, digital e punto vendita, sviluppata attraverso keyvisual, materiali btl e video. Ma l’agenzia, intanto, è già al lavoro sui nuovi progetti che comporranno la comunicazione del brand sia per l’anno 2021 che per il 2022: un pensiero, quindi, sviluppato a 360° che include un team social, già al lavoro sui canali del brand da inizio anno, e uno sviluppo su tutti i touchpoint per portare in vita con ancora più forza i messaggi di campagna appena lanciati.

«Il nostro portafoglio è composto da brand in licenza e brand di proprietà, questi ultimi, tra cui annoveriamo Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders Eyewear e Privé Revaux, rivestono grande importanza strategica per gli obiettivi di sviluppo del Gruppo. In quest’ottica, per massimizzare il posizionamento di mercato, la comunicazione dedicata ai singoli marchi ricopre un ruolo centrale. Poniamo inoltre particolare attenzione ai canali digitali, in linea con le nostre strategie di digital transformation », dichiara Camilla Costaguta, Chief Marketing Officer Safilo Group. «Polaroid è un nome che già da solo evoca immagini e sensazioni in ognuno di noi. Quello che abbiamo fatto è stato mettere insieme tutto il mondo del colore che Polaroid ha nel suo DNA e l’eccellenza tecnologica che è racchiusa nella firma The Original Polarized since 1937»: queste le parole di Luca Scotto di Carlo, Executive Creative Director e Partner di M&C Saatchi Milano.

CREDITS

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra

Copywriter: Ilaria Vallone

Art Director: Giulia Richetta, Gianluca Sebastiani

Account Manager: Roberta Cerutti

Account Junior: Agnese Zizzo, Beatrice Pirisi

Social Media Strategist & Supervisor: Stefania Zulian Digital Producer: Alessia Serino

UTOPIA

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Marco Oriani

Production Manager: Giovanni la Monaca

POLAROID

Chief Marketing Officer Safilo Group: Camilla Costaguta

Global PR and Communication: Ambra De Marco

Global Digital Communication Senior Manager: Paola Guarneri

Communication Manager: Chiara Rodigari

Brand Professional Polaroid: Alessandro Bello

Global Senior Brand Director: Matteo Cuelli

Global Media Manager: Federico Oreto