Su OltreLaMedia.tv arriva il Pubblivoro Anthology

Dopo il lancio di TouchpointWeek, il Tg settimanale a cura della redazione di Touchpoint Today, il palinsesto di OltreLaMedia.tv si arricchisce di un nuovo format. Arriva il Pubblivoro Anthology, il programma di divulgazione pensato per raccontare le campagne che hanno fatto la storia della comunicazione. Un programma che attraverso la pubblicità vuole raccontare l’evoluzione della società e dei media. Uno sguardo al passato per capire meglio il presente.

Per la prima puntata della rubrica il nostro Pubblivoro Giampaolo Rossi ha messo sotto la lente un grande classico dell’advertising, lo spot “1984” di Apple, con il quale è stato presentato il personal computer Macintosh. Il commercial è oggi considerato come una pietra miliare della cinematografia pubblicitaria.

Lo spot diretto da Ridley Scott è firmato dall’agenzia americana Chiat\Day (successivamente diventata TBWA\Chiat\Day) e in particolare dal grande creativo e guru dell’advertising Lee Clow che ha collaborato con Steve Jobs per più di 30 anni.

Segui la diretta di: