TBWA\Italia per il lancio del “Prestito Flessibile” di Findomestic

TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per il lancio del “Prestito Flessibile” di Findomestic. Un prodotto nato dall’ascolto delle esigenze dei clienti che sempre più spesso richiedono flessibilità e semplicità. Il Prestito Flessibile Findomestic, infatti, consente di cambiare rata, anche ogni mese, o di saltarla, anche ogni anno, senza costi accessori. Ovviamente ogni operazione può essere effettuata in autonomia, comodamente da casa o in qualsiasi luogo, attraverso l’applicazione mobile oppure online sul sito findomestic.it.  La comunicazione, ancora una volta, evidenzia la speciale empatia che si crea con i consulenti Findomestic, sempre in grado di comprendere le necessità dei propri clienti e di appassionarsi ai loro progetti. Chi meglio di un consulente Findomestic può capire e aiutare a realizzare i progetti di un cliente? La campagna multisoggetto si completa con dei “Prequel” che raccontano le particolari necessità che spingono i clienti a rivolgersi a Findomestic per chiedere un Prestito: una nuova convivenza, il primo soggetto che sarà on air, e lo smart working che sarà pianifcato a breve. Il tono è sempre sereno, conciliante e ironico. L’ambientazione familiare.

«Abbiamo scelto di raccontare dinamiche familiari molto attuali, piccoli spaccati di quotidianità in cui tutti, in questo periodo, possano facilmente riconoscersi – commenta Meris Baffoni, Responsabile Media e Pubblicità di Findomestic Banca – Ci troviamo di fronte ad un contesto estremamente incerto e volubile all’interno del quale Findomestic vuole  accompagnare al meglio i propri clienti offrendo loro un prodotto che si adatta alle più svariate esigenze e che fa della flessibilità e della semplicità di gestione i suoi punti di forza. L’obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti ad affrontare eventuali imprevisti, ma non solo, vogliamo consentirgli di farlo più serenamente ed in totale autonomia». La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, realizzata sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative Supervisor, Giulia Gerardi, Art Director con Claudia Marini, Copywriter. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Content Factory: BOLT (Gruppo TBWA\Italia), Casa di Produzione TV: Dress Code per BOLT, regia di Lorenzo Bassano. Pianifica Mindshare.

Segui la diretta di: