WPP nomina Rob Reilly nuovo Global Chief Creative Officer

WPP ha annunciato ieri di aver nominato Rob Reilly (attualmente Global Creative Chairman di McCann Worldgroup) nuovo Global Chief Creative Officer: entrerà nel network guidato dal CEO Mark Reed, a cui riporterà, a maggio.

Rob Reilly

In collaborazione con Reed, con i CEO e con i Chief Creative Officer delle agenzie di WPP, Reilly spingerà la creatività all’interno e all’esterno dell’azienda, promuovendo una cultura che sviluppa progetti di qualità per i clienti. Avrà anche il compito di attrarre e nutrire i migliori talenti creativi, guidare l’inclusione e la diversità nel lavoro e nei team creativi e lavorare con i partner tecnologici per alimentare la creatività necessaria per le loro piattaforme.

Noto per aver contribuito a creare alcune delle idee più iconiche per i marchi globali di maggior impatto, Reilly ha guidato la rinascita creativa di McCann Worldgroup, supervisionando lavori pluripremiati che hanno plasmato la cultura nel resto del mondo, inclusa la statua “Fearless Girl” a Wall Street per State Street Global Advisors. McCann è stato anche nominato Network of the Year al Festival Internazionale della Creatività di Cannes 2019. Oltre a vincere numerosi premi lui stesso, Reilly ha presieduto diverse giurie di premi del settore, tra cui tre volte Cannes Lions.

È membro del The One Club for Creativity Board e del Facebook Global Client Council. Prima di passare a McCann nel 2014, è stato partner e direttore creativo mondiale di Crispin Porter + Bogusky, che è stata nominata Agenzia del decennio della pubblicità durante il suo mandato.

«L’ambizione di Mark è di rendere WPP l’azienda più creativa del pianeta. Per una persona creativa era impossibile resistergli. Sta guidando una completa reinvenzione del network e si impegna a mettere la creatività al centro di tutto ciò che fa l’azienda. Non vedo l’ora di unirmi al talentuoso team di persone di WPP e aiutare le sue agenzie a continuare a costruire sul loro successo», ha commentato Reilly.

Read ha dichiarato: «Rob è uno dei leader creativi più celebrati al mondo. Ha espresso una forza creativa trasformatrice ovunque abbia applicato il suo considerevole talento e so che avrà lo stesso impatto con noi. Sono lieto che Rob si unisca a noi mentre cerchiamo di rendere WPP sinonimo del lavoro più creativo, più efficace e più lungimirante del mondo, in un momento in cui questo non è mai stato più importante per i nostri clienti».

Segui la diretta di: