Renault lancia la nuova campagna globale con Publicis Conseil: l’innovazione della F1 arriva sulla gamma elettrica

Renault e Publicis Conseil hanno iniziato il nuovo anno con il lancio di una nuova campagna globale sull’innovazione della Formula 1, lanciata simbolicamente lo scorso 24 dicembre. Le prestazioni della tecnologia E-TECH di Renault, derivata dalla F1, sono ora disponibili per tutti a completamento della gamma elettrica per i veicoli ibridi. Il marchio è impegnato da molti anni in gare automobilistiche di altissimo livello, ma anche all’avanguardia e leader nella mobilità elettrica. Per Renault, la concorrenza non è solo un fine, ma anche un investimento chiave al servizio del progresso automobilistico per tutti.

Arnaud Belloni, nuovo CMO globale Renault, ha affermato: «Con questa campagna abbiamo l’ambizione di installare in modo sostenibile E-TECH come il potente marchio che riunisce la nostra tecnologia elettrica, ibrida e plug-in. Il tono di voce di questo film si basa sul DNA Renault: la Formula 1 ovviamente, ma anche la creazione di auto da vivere, la musica leggendaria di “Johnny e Mary” e le donne e gli uomini dell’azienda».

Il brano di Robert Palmer è stato riorchestrato da Start-Rec con la voce della performer svedese Hanna Hägglund supportata da un coro di bambini e un arrangiamento elettronico ambizioso. Questa campagna sarà utilizzata come tema per gli eventi di vendita di gennaio, con immagini per stampa, POS, display, radio e una campagna digitale dedicata per incoraggiare i veicoli completamente elettrici, ibridi e provare i veicoli E-TECH nelle concessionarie. È disponibile un kit di comunicazione internazionale completo che include tutte le declinazioni della campagna, in modo che ogni Paese possa distribuire i messaggi a livello locale.

 

Credits:

Renault

Arnaud Belloni

Laurent Aliphat

Hortense Isnard

 

Publicis Conseil

CEO: Agathe Bousquet

President overseeing creativity: Marco Venturelli

Executive Creative Director: Marcelo Vergara

Art Direction: Thomas Roques

Copywriter: Antoine Giraud

Producer: Sophie Megrous

Account Managers: Jean-Guy Saulou, Laurent Duvivier, Grégoire Verdet, Emmanuelle Henry, Louise Bolzinger, Sybille Allard, Andrea Lassort, Frédéric Moussairoux

 

Global PR contact: Julie Foulet – julie.foulet@conseil.publicis.fr – +33 6 37 15 42 52

 

Production 

Director: Laerke Herthoni

DOP: Arnaud Potier

Production: Iconoclast / Nicolas Lhermitte

Line Producer: Mélodie Buchris

Executive Production: Azul Productions / Bernard Amsellem

Post Production: Prodigious / Vincent Bordier

Film editor: Benjamin Weil

Calibrator: Arthur Paut

Sound: Start Rec / Alex Jaffray

 

Packshot :

Production: Prodigious / Yann Dubois

Line Producer: Erick Back

DOP : Laurent Rodriguez

Drone : Benoit Finck

 

Music: Johnny & Mary from Robert Palmer cover by Hanna Hägglund

Segui la diretta di: