P&G lancia la campagna “Lead with Love” e le “azioni per il bene”

Il nuovo purpose nel video “Emotion” firmato da McGarryBowen e veicolato sui social

Procter & Gamble lancia “Lead with Love”, campagna focalizzata sulla cittadinanza d’impresa con cui l’azienda dichiara di compiere vuole compiere nel prossimo anno, 2.021 “azioni per il bene” a sostegno degli individui e del pianeta.

La campagna ha debuttato in contemporanea globale con il video manifesto “Emotions” sui canali social di P&G: 60” di immagini che ricordano le 8 emozioni con cui tutti noi esseri umani siamo nati e di come l’amore sia la più potente di tutte. Lo ha realizzato negli Stati Uniti McGarryBower appartenente a Dentsu.

«Il 2020 ha fatto chiarezza sul ruolo che aziende e brand devono avere nella società e P&G si è fatto promotore – ha dichiarato Marc Pritchard, Chief Brand Officer di P&G -. Attraverso campagne pubblicitarie che raggiungono consumatori in tutto il mondo, abbiamo scelto di utilizzare la nostra voce e la voce dei nostri marchi per stimolare il dialogo, aprire i cuori e ispirare le persone di tutto il mondo ad agire con amore».

In Italia la prima “azione per il bene” del 2021 sarà a favore della Croce Rossa Italiana per sostenere un nuovo progetto di telemedicina per diagnostica e cure mediche a distanza, sistemi di fisioterapia e riabilitazione da remoto e continuità di trattamento per i pazienti cronici.

In questi giorni P&G in collaborazione con i comitati territoriali di Croce Rossa Italiana sta distribuendo 7.000 pacchi con i suoi prodotti per la pulizia della casa, del bucato e per la cura della persona alle famiglie in difficoltà.

«Abbiamo vissuto un anno difficile che ha messo tutti noi a dura prova – ha commentato Paolo Grue, Presidente e Amministratore Delegato di Procter & Gamble Italia – ma è proprio nelle difficoltà che ridiamo valore alla nostra missione: agire come forza per il bene».

Segui la diretta di: