Noonoouri va a scuola con Istituto Marangoni e McCann Worldgroup Italia

La modella e influencer avatar Noonoouri farà il suo ingresso nella scuola di via Cerva di Istituto Marangoni: sarà la prima studentessa del Master in Digital Art Direction, promosso dalla School of Design e da McCann Worldgroup Italia.

Il nuovo corso si pone l’obiettivo di preparare al meglio una figura professionale nuova, in grado di gestire progetti di comunicazione integrata e cross channel: il nexter che, per sensibilità e background culturale, sia in grado di rappresentare una connessione virtuosa tra il mondo della comunicazione tradizionale e quello legato ai media digitali. Il nexter è dunque dotato di lungimiranza, conosce tutte le tendenze, le nuove tecnologie e soprattutto ama il design. Esattamente come Noonoouri, interessata ai temi più caldi del momento legati a bellezza, moda, travel, lifestyle, arte, design e alle questioni sociali. L’avatar, creato dal direttore creativo Joerg Zuber, oggi conta oltre 360 mila follower su Instagram ed è, fin dalla sua nascita, contesa dai maggiori brand del fashion system internazionale.

Noonoouri, attraverso il suo canale Instagram, racconterà il percorso che l’ha portata alla decisione di iscriversi al Master in Digital Art Direction, coinvolgendo i suoi follower attraverso un viaggio che tanti ragazzi hanno attraversato o vivranno: dall’arrivo a Milano all’ingresso negli affascinanti spazi della School of Design, nel cuore della città. L’influencer incontrerà anche Massimo Zanatta, Director di Istituto Marangoni Milano Design, che le darà il benvenuto consegnandole il welcome kit. Infine, a febbraio, in occasione dell’inizio delle lezioni del Master, avvierà ufficialmente il corso.

«Un Master che stimoli i suoi partecipanti a coltivare un pensiero laterale e strategico e ad arricchire le competenze visual e dei social media, trova in Noonoouri la perfetta testimonial, in grado di parlare ai suoi stessi coetanei nel linguaggio di cui sono nativi: quello digitale. Questa studentessa d’eccezione di Istituto Marangoni è la dimostrazione di come uscire dagli schemi e osare per creare qualcosa di nuovo, mixando una brillante idea creativa con un utilizzo virtuoso delle tecnologie, sia la chiave per fare comunicazione di valore, oggi e in futuro», commenta Zanatta. 

Zuber è intervenuto in occasione della lecture “The first avatar student for a new digital learning” con Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italia e Manuela Rossi, Head of Content & Social McCann Worldgroup Italia. «La nostra agenzia è sempre puntata sulla cultura – spiega Cobianchi -. Per questo abbiamo sposato questo progetto». «Troviamo in Noonoouri, come prodotto e come progetto, un esempio di ciò che significa davvero essere un “Nexter”, e per questo abbiamo voluto, insieme a Istituto Marangoni, che fosse lei la prima studentessa nel nuovo Master – aggiunge Rossi -. È importante anche sottolineare come i virtual influencer generino un tasso di coinvolgimento 3 volte superiore rispetto ai loro colleghi umani e permettano di andare a dialogare in maniera diretta e innovativa alla digital-dominated Generazione Z».

In occasione del Virtual Open Day della scuola, in programma oggi, Zanatta introdurrà Noonoouri ai partecipanti dell’evento digitale, che saranno invitati a seguire le vicende che porteranno l’influencer in via Cerva a febbraio.

Segui la diretta di: