Jellyfish si rafforza su Amazon con l’acquisizione di Seelk

Jellyfish, digital partner di alcuni dei più grandi brand mondiali, integra lo specialista nelle tecnologie per l’e-commerce Seelk, acquisito dal gruppo francese Fimalac a maggio 2019, e consolida la propria offerta di servizi su Amazon, e più in generale nell’e-commerce, per supportare i brand in un’era in cui le vendite online sono diventate un motore di crescita necessario per i brand.

Fondata nel 2016 da ex-manager di Amazon, Seelk combina una tecnologia unica sul mercato insieme alla consulenza e all’esperienza degli esperti Amazon per aiutare i brand a gestire e ottimizzare il loro posizionamento sulla piattaforma (pagine di prodotti e di brand; servizi di retail marketing; analisi dei dati, formazione).

L’azienda conta circa 100 brand di tutti i settori, tra cui Playmobil, BIC, Elizabeth Arden e Sika. I servizi per l’e-commerce di Seelk saranno subito attivi per supportare i clienti del gruppo in Italia e in tutta l’area EMEA, USA, LATAM e APAC. Seelk Studio, la piattaforma SaaS per la gestione del media retail, sarà ampliata nei prossimi mesi e distribuita nei 35 uffici di Jellyfish.

«Essere presenti su Amazon non è più una scelta per i marchi.  L’intero mercato si sta attrezzando per gestire le principali piattaforme di e-commerce in modo efficiente e performante – dichiara Benjamin Pipat, CEO e Co-Founder di Seelk -. La nostra missione è quella di aiutare i brand a essere un passo avanti in un ecosistema media retail guidato dai dati e in costante evoluzione. Questa nuova fase che iniziamo oggi con Jellyfish è in perfetta continuità con la nostra visione e ci permette di mettere in campo la nostra esperienza e la nostra tecnologia su scala globale in linea con quelle che sono le sfide dei brand».

Per Gaetano Polignano, Country Manager di Jellyfish in Italia: «Offrire la migliore customer experience all’interno di ogni piattaforma è diventato chiave nella strategia di crescita dei brand. L’integrazione di Seelk consentirà a Jellyfish di fornire un supporto ai propri clienti in ambiente Amazon e, più in generale, di rispondere alle loro esigenze legate all’ e-commerce. Inoltre, supporteremo i nostri clienti nel riprendere il controllo aiutando i loro team di marketing e sales ad allineare le loro competenze e i loro obiettivi per costruire una customer experience coerente ed efficace e una visione unificata della loro strategia digitale».

Segui la diretta di: