Amazon lancia la nuova campagna per UEFA Women’s Football

Amazon lancia una campagna paneuropea che rende protagoniste le atlete del calcio femminile e celebra tutta la loro passione, tenacia e spirito di squadra. La campagna multicanale è realizzata sulla base dei risultati di una ricerca che ha rivelato come il calcio femminile possa contribuire ad aumentare la fiducia e la sicurezza in sé stesse, dentro e fuori dal campo.  Lo spot “La Grinta” mostra come siano proprio le donne e le ragazze di oggi a portare la “grinta” in questo gioco, mentre Amazon le supporta con un’ampia selezione di prodotti e con tutto ciò di cui hanno bisogno per divertirsi, allenarsi, recuperare le forze e festeggiare i loro successi. Dinamico e ricco d’azione, lo spot è accompagnato da un brano degli anni Cinquanta: Sweet Old Fashioned Girl di Teresa Brewer. Sfrutta una serie di tagli cinematografici netti ed energici che vanno dai calci di punizione ai tackle, passando per la fatica del match fino ai meritati festeggiamenti. Tra campo, corridoi e spogliatoio, le atlete sono sempre al centro della scena, supportate da una selezione di prodotti disponibili su Amazon come, ad esempio, parastinchi, canotte da allenamento, cerotti muscolari, impacchi freddi e vasche per la crioterapia.

“La Grinta” è la prima campagna di comunicazione creata da Amazon per supportare la sua prima sponsorizzazione sportiva paneuropea, UEFA’s Women’s Football. Inoltre, rappresenta la prima collaborazione artistica tra Amazon e l’agenzia adam&eveDDB e il debutto della regista Molly Manning Walker, nominata ai BAFTA, nel settore della pubblicità commerciale. Per garantire al pubblico un contenuto autentico, Amazon ha collaborato con alcuni esperti del settore: Molly Manning Walker, regista e cofondatrice della squadra di calcio Babe City FC nel Regno Unito, Andy Ansah, ex giocatore professionista e consulente televisiva per lo sport, e This Fan Girl, un’agenzia di consulenza creativa per il mondo del calcio, così da mostrare la grande portata del gioco in Europa, facendo leva su un cast eterogeneo di atlete a vari livelli.

«In tutta Europa abbiamo assistito ad una vera ondata di sostegno per il calcio femminile, che ha visto un’affluenza record e un aumento nel numero di iscrizioni a corsi dilettantistici. L’entusiasmo nei confronti di questa pratica sportiva è davvero forte e riconosciamo la sua influenza positiva su donne e ragazze, perché aumenta la fiducia in sé stesse, dentro e fuori dal campo – ha dichiarato Jo Shoesmith, VP Global CCO di Amazon -. La nostra campagna vuole mettere le atlete al centro e mostrare come il loro talento possa davvero aiutarle a superare qualsiasi avversità, sottolineando che, sebbene i prodotti e l’attrezzatura che scelgono siano essenziali, sono la passione e la dedizione delle atlete a rendere speciale questo gioco».

In Italia, lo spot verrà trasmesso in anteprima il 17 marzo su NOVE durante la fascia pubblicitaria di “Che Tempo Che Fa”alle 23:10 e diffuso a livello nazionale fino alla fine di maggio attraverso Tv, Video On Demand, Cinema, video online e social, oltre a pubblicità Digital Out of Home.

La campagna coincide con il lancio del nuovo Negozio Calcio Femminile di Amazon, una vetrina dove tutte le appassionate e le giocatrici di calcio in Italia potranno scoprire e acquistare molti prodotti dei principali marchi sportivi, necessari per l’allenamento, il gioco e il recupero.

Segui la diretta di: