Plasmon guarda al futuro e lancia con DUDE e Starcom la campagna “Ti crescerò”

Una content strategy digital e social con protagonista la MUA Clio Zammatteo

È disponibile dal 20 novembre su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming musicale il brano “Ti crescerò”. Anticipato da contenuti teaser, apparsi sia sui canali Instagram e Facebook del brand che di Clio MakeUp, il brano fa parte di una content strategy digital e social ideata e realizzata da DUDE, supportata dalla pianificazione media di Starcom (parte del Gruppo Publicis), in collaborazione con la Capability Content di Publicis Groupe.

Insieme le agenzie portano avanti la nuova vision di brand che ha come principale obiettivo la volontà di instaurare una relazione one-to-one con i genitori volta a stimolare una discussione aperta attraverso l’uso dei canali digital e social. Grazie alla voce di Clio, mamma di due bambine (Grace e Joy) e celebre MUA di Instagram, Plasmon sancisce l’impegno verso le nuove generazioni italiane con un messaggio di speranza.

Il concept della campagna nasce dalla volontà di riportare in auge il jingle storico “Fortissimissimo sarò”, indelebile nella memoria di tutti i bambini cresciuti tra gli anni ’80 e ’90, dandogli un nuovo ruolo e rendendolo portavoce dei valori del brand verso i genitori di oggi, più consapevoli e informati, ma con nuove paure.

Oggi il mondo intorno a noi si è complicato e immaginare che forma avrà il futuro è difficile, ma i genitori sono in grado di scoprire energie e qualità che nemmeno pensavano di avere. Destreggiandosi tra mille impegni di lavoro e non, accompagnano con entusiasmo i loro bambini nella scoperta quotidiana del loro futuro, gettando le basi per costruire un mondo libero e sicuro dove il rispetto delle diversità, l’amore per la natura e ciò che ci circonda sono protagonisti.

Avere a fianco brand e prodotti giusti li accompagna con forza e coraggio in questo impegnativo ruolo. Per questo motivo, DUDE e Starcom hanno scelto Clio come main talent. È una delle più famose influencer e content creator internazionali, punto di riferimento per milioni di utenti nel campo della cosmesi grazie alle piattaforme e canali digital da lei solidamente presidiati, dove condivide con la community consigli beauty e l’intima dimensione domestica della sua sfera familiare e di mamma.

I valori che Clio trasmette sono perfettamente in linea con quelli del brand e con il messaggio che Plasmon vuole condividere con il proprio target. E sulle note di questo rinnovato entusiasmo da parte del brand, i genitori d’Italia verranno invitati a essere co-protagonisti dell’attività, prendendo parte alla realizzazione del videoclip ufficiale del brano attraverso contenuti UGC.

Con questa attivazione quindi, Plasmon fortifica il suo già dichiarato impegno non solo verso le origini territoriali (che si concretizza nell’utilizzo di materie prime italiane) ma soprattutto dei singoli individui base per un’Italia che guarda con positività al futuro.

Credits

PLASMON

Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food

 

DUDE

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Senior Art Director: Giuseppe Calì

Junior Copywriter: Cecilia Panisi

Junior Art Director: Alessandro Borrelli

Creative Strategy Director: Federica Nanni

Junior Strategic Planner: Giorgia Marchelli

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Music producer: Maurizio D’Aniello (TheSpectrumStudio)

 

STARCOM

Ceo: Vita Piccinini

Client Lead: Luisa Rossett

Segui la diretta di: