Stefania Siani nuovo CCO e CEO di Serviceplan Italia

Entrerà nel board di Serviceplan Group Italia

Dopo l’annuncio venerdì dell’uscita da DLVBBDO dopo 12 anni (vedi notizia) Stefania Siani è il nuovo Chief Creative Officer e CEO di Serviceplan Italia. Siani entrerà nel board di Serviceplan Group Italia, rafforzando il team di partner italiani e lavorando a stretto contatto con l’attuale CEO di gruppo Giovanni Ghelardi. Con questa importante nomina Serviceplan dà il benvenuto a un talento con l’esperienza necessaria a supportare la propria visione creativa: ÜberCreativity.

Stefania Siani

La creativa ha commentato: «La mia decisione di accettare questa entusiasmante sfida nasce da una profonda consapevolezza della crisi e della contrazione del modello di agenzia tradizionale. Condivido la visione di Serviceplan Group, gruppo di agenzie numero uno in Europa, di ibridare creatività strategica, media e specializzazione tecnologica in un unico modello: quello della “House Of Communication”. Nella sede di Serviceplan Italia in via Solferino 40, nel centro intellettuale e pulsante della città di Milano, riuniamo sotto lo stesso tetto comunicatori, media strategist ed esperti di trasformazione digitale. Per soddisfare le due reali esigenze del mercato: la necessità di competenze specialistiche e un’unica matrice per il coordinamento delle attività di comunicazione. Questo è ciò che considero “il futuro”: la vera risposta per far evolvere il ruolo delle agenzie da fornitori di servizi a driver di valore. La mia esperienza sarà al servizio della creazione di una potente legacy italiana. Sto per fare questo passo con immediata sintonia con i miei nuovi soci: soprattutto Giovanni Ghelardi, Michele Lorenzi e Vittorio Bucci. Sono alcuni dei professionisti migliori, più concreti e accreditati nel loro settore».

Giovanni Ghelardi, Managing Partner di Serviceplan Group Italia, ha commentato: «Insieme saremo più forti. La forza di un gruppo imprenditoriale con alle spalle una delle reti indipendenti più forti al mondo, è decidere il proprio destino con più libertà. Ecco perché, anche in un momento difficile come questo, non smettiamo mai di investire e pensare a come evolverci. Oggi Serviceplan in Italia compie un importante passo avanti con l’ingresso in agenzia di un professionista creativo davvero eccezionale. Siamo orgogliosi di accogliere Stefania Siani e siamo certi che il suo talento insieme a quello dei media e della tecnologia sarà messo al servizio del successo imprenditoriale di tanti marchi d’eccellenza!». 

Markus Noder, Managing Partner Serviceplan International, ha aggiunto: «Siamo entusiasti che Stefania Siani abbia preso la decisione di entrare a far parte del Gruppo Serviceplan. Stefania è una delle creative più premiate e riconosciute in tutta Europa. La sua creatività, padronanza degli affari e leadership ispiratrice rafforzeranno la nostra offerta integrata unica nella House of Communication di Milano e miglioreranno anche la ÜberCreativity del Gruppo Serviceplan a livello globale».

Segui la diretta di: