Luca Dini lascia Condé Nast ed entra in Cairo Editore come direttore di F e Natural Style

Dall’1 dicembre Luca Dini sarà il nuovo direttore del settimanale F, il femminile di alto target di Cairo Editore. Marisa Deimichei, che lo ha diretto dal primo numero, lascia la direzione d’intesa con l’editore e continuerà a collaborare con la testata.

Luca DIni

«Ringrazio Marisa Deimichei per questi anni di lavoro appassionato e di straordinari risultati, ottenuti negli anni più difficili di un mercato altamente competitivo – dichiara l’editore Urbano Cairo -. Un caloroso benvenuto al nuovo Direttore Luca Dini con i migliori auguri di buon lavoro».

«Nove anni fa l’incontro con Urbano Cairo e la nascita di F: è stato il miglior periodo della mia vita professionale – ha detto Marisa Deimichei -. Ora è arrivato il momento di staccare. Auguro alla nuova direzione di proseguire con successo sulla strada iniziata con questa straordinaria redazione, a cui devo gran parte dei risultati».

Dini, che sostituisce Deimichei anche alla direzione del mensile di moda e bellezza Natural Style, lascia Condé Nast Italia dopo quasi 18 anni: attualmente era Direttore Editoriale della multimedia communication company e Direttore di AD e Traveller. 

Fedele Usai, Amministratore Delegato di Condé Nast Italia, commenta: «Luca ha rappresentato per me personalmente e per l’azienda un solido punto di riferimento. Negli ultimi anni l’azienda ha deciso di investire su giovani talentuosi direttori la cui bravura oggi è sotto gli occhi di tutti, da Emanuele Farneti a Simone Marchetti, da Federico Ferrazza a Maddalena Fossati e Giovanni Audiffredi per citare gli ultimi. Questo passaggio generazionale non sarebbe riuscito senza il grande aiuto di Luca Dini che ha dimostrato uno spirito e una condivisione del suo talento encomiabili. Per questo, oggi che Luca ha deciso di intraprendere un altro percorso, che non ho dubbi sarà, come sempre, foriero di grandi soddisfazioni, non riesco a trovare parole migliori di queste “grazie Luca!”».

Segui la diretta di: