Lamborghini esordisce su TikTok con “The Halloween Nightmare”. Firma Providence Italy (Gruppo Havas)

Automobili Lamborghini è il primo brand di auto supersportive a sbarcare su TikTok, seguendo la strategia dell’azienda di Sant’Agata Bolognese di esplorare continuamente nuove strade.
Ma non è tutto, perché la Casa del Toro ha lanciato il suo account ufficiale sulla piattaforma social con il film web “The Halloween Nightmare”. Un doppio traguardo raggiunto grazie alla collaborazione con Providence Italy, agenzia del Gruppo Havas, che ha seguito il lancio del brand sul nuovo canale e ha lavorato alla creazione del video, pubblicato, oltre che su TikTok, anche su tutti gli altri profili social dell’azienda.

Il contenuto è stato pensato, prodotto e adattato per rispondere alle logiche del canale, e i numeri lo hanno dimostrato. Sono infatti già più di 40 mila i follower su TikTok per Lamborghini, trainati dalle performance di “The Halloween Nightmare”: più di quattro milioni di visualizzazioni, con un numero di interazioni superiore a 170 mila e un engagement rate del 22% (nettamente superiore ai benchmark della piattaforma) e con un picco in Italia superiore al 35%.

Cifre che si sommano a quelle già alte degli altri canali di Lamborghini: 28 milioni di follower su Instagram, circa 13 milioni su Facebook e 1,6 milioni su YouTube. Il video ha raggiunto più di un milione di impression su Instagram, 2,8 milioni di video view su Facebook e 1,6 milioni su YouTube.

Il film web, prodotto da D.E.A. Production con la regia di Davide Agosta, si aggancia al filone di Halloween per raccontare la fuga del proprietario di una Aventador S, inseguito da una figura inquietante. Un incubo vero e proprio, risolto grazie a un plot twist: quando si tratta di Lamborghini, non esistono incubi. (Neanche ad Halloween).

Un concetto ben chiaro a tutti gli appassionati delle supersportive della Casa del Toro.

Link al profilo TikTok: https://www.tiktok.com/@lamborghiniofficial

 

Cliente: Automobili Lamborghini

Titolo: The Halloween Nightmare

Agenzia: Providence Italy (Havas Group Italia), Milan, Italy
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Director: Martino Lapini, Azeglio Bozzardi

Copywriter: Andrea Macrì

Art Director: Francesca Bultrini

Chief Digital Officer: Daniele Silvestri
Head Of Social: Nicola Guarino

Account: Eleonora D’Alfonso

Producer: Alessandro Sardini

Social Media Manager: Marco Manfredini

Community Manager: Beatrice Tellaroli

Video Editor: Paolo Guerra

Production Company: D.E.A. PRODUCTION

Producer: Raffaella Costa

Director: Davide Enrico Agosta

DOP: Marco Alfieri

Sound Design & Mix Audio: Giancarlo Boselli

 

Segui la diretta di: