WPP|TEH – Ambrosetti, la responsabilità sociale della comunicazione per il rilancio italiano

Venerdì 6 novembre 2020 il 9° Forum completamente in digitale

Torna, in formato completamente digitale, l’appuntamento con Forum WPP|The European House – Ambrosetti, giunto alla nona edizione, che è in programma venerdì 6 novembre a Milano dalle ore 9.30 alle 13.00. Titolo della nuova edizione, la prima dell’era post Massimo Costa, è “La responsabilità sociale della comunicazione per il rilancio delle imprese”.

L’evento, il cui concept è “Il ruolo della comunicazione per la società di domani”, nasce dal lavoro di un Advisory Board che raggruppa alcuni dei leader di imprese di primo piano sullo scacchiere italiano e internazionale, un think tank focalizzato sul ruolo della comunicazione nell’opera di rilancio del Paese e costituito da WPP in partnership con The European House – Ambrosetti.

Simona Maggini

Due i temi principali del Forum, moderato da Andrea Bignami di Sky TG24: “Le potenzialità del sistema-Paese nelle esperienze e nella percezione delle imprese multinazionali” e “Il valore del made in Italy, tra potenziale e percepito”.

I membri dell’Advisory Board animeranno due tavole rotonde su questi temi: Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti); Maximo Ibarra (Amministratore Delegato, Sky Italia), Camilla Lunelli (Responsabile della Comunicazione e dei Rapporti Esterni, Cantine Ferrari), Francesco Mutti (Amministratore Delegato, Gruppo Mutti; Presidente, Centromarca), Monica Poggio (Amministratore Delegato, Bayer Italia), Marco Travaglia (Amministratore Delegato, Nestlé Italia), Francesco Pugliese (Amministratore Delegato, Conad), Massimo Beduschi (Chairman, WPP Italia), Simona Maggini (Country Manager, WPP Italia). Interverrà anche Massimiliano Di Silvestre (President and CEO, BMW Italia), oltre ad altri ospiti e rappresentanti delle istituzioni.

Massimo Beduschi

Con l’occasione sarà anche presentata l’edizione 2020 di “Why italy is Still Alive & Kicking”, il pamphlet che celebra ogni anno dieci aziende operanti in Italia che si sono distinte per buoni risultati economici, capacità di innovazione, comunicazione attenta e partecipata con i propri stakeholder, attenzione ai territori in cui operano, investimenti e progetti ad alto impatto sociale.

Per partecipare, sarà sufficiente registrarsi al link: eventi.ambrosetti.eu/forumwpp2020/iscriviti.

Segui la diretta di: