Le Stagioni d’Italia va “In cucina con la Cucinotta” e con Armando Testa Torino

Una web serie sui digital. L’agenzia ha vinto la gestione creativa dopo una consultazione

Le Stagioni d’Italia, brand di BF Agro – Industriale, parte del Gruppo BF, va in comunicazione digitale con una super testimonial: Maria Grazia Cucinotta, protagonista di una mini serie web firmata Armando Testa di Torino che si è aggiudicata la gestione del progetto digital in seguito a una consultazione creativa indetta dal brand.

Nel format studiato da Armando Testa di Torino (Direzione Creativa: Dario Anania, Team creativo: Marco Cetera, Serena Maggioni, Produzione: Little Bull Studios), l’attrice partenopea diventa ambassador della cucina mediterranea e dei prodotti Le Stagioni d’Italia.

A lei si affianca l’influencer Jaser (alias Andrea Baggio) che invece non disdegna il “junk food”. Durante le loro brevi, ma simpatiche videochiamate, la Cucinotta gli farà apprezzare l’importanza della dieta mediterranea e la bontà degli ingredienti Le Stagioni d’Italia, 100% italiani e completamente tracciabili. La serie web prevede 6 episodi e un’unica, grande protagonista: la dieta mediterranea, che viene proposta dalla Cucinotta come una scelta alimentare ricca di gusto e creatività, ma anche come uno stile di vita più sano e genuino.

In ogni episodio, la Cucinotta prepara una ricetta di chiara ispirazione “mediterranea” con un prodotto Le Stagioni d’Italia sempre diverso, che va dalla pasta di grano duro Senatore Cappelli al riso coltivato nell’area del Delta del Po, dall’olio extravergine d’oliva ai legumi, passando per le tisane 100% italiane e biologiche.

Il progetto verrà veicolato e sponsorizzato su tutti i principali canali web e social (Facebook, Instagram e YouTube), oltre a essere supportata da una campagna stampa nazionale.

Segui la diretta di: