Edison porta 20 colonnine di ricarica nella M2 con IGPDecaux

Edison inaugura un nuovo servizio pubblico nelle stazioni della metropolitana milanese M2 per fare il pieno di energia anche in viaggio. La società energetica, che proprio a Milano inizia la sua storia oltre 135 anni fa, ha installato 20 colonnine di ricarica nelle stazioni a più alta affluenza della linea verde M2, alle fermate di Porta Genova, Cadorna, Porta Garibaldi, Stazione Centrale e Piola.

Il servizio consente ai passeggeri di ricaricare in modo semplice e gratuito i propri dispositivi mobili.  Si tratta del primo progetto di questo tipo in una metropolitana europea, che Edison ha promosso in collaborazione con IGPDecaux e ATM per introdurre un innovativo servizio alle persone, facilitandone gli spostamenti. 

«Siamo molto soddisfatti di inaugurare un nuovo servizio pubblico per la ricarica elettrica in alcune stazioni della metropolitana milanese e di continuare così a dare il nostro contributo per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni intelligenti per la sostenibilità della nostra vita quotidiana – dichiara Cristina Parenti, Senior Vice President External Relations & Communication di Edison -. Attraverso le postazioni di ricarica elettrica inoltre abbiamo l’opportunità di sensibilizzare ulteriormente le persone all’uso consapevole dell’energia condividendo l’impegno per la costruzione di un futuro sostenibile».

«La storia di Edison con Milano è molto simile a quella della nostra azienda e tra i nostri gruppi abbiamo trovato molti  punti in comune per la realizzazione e divulgazione di progetti sostenibili a favore del territorio – dichiara Claudio Bertona, Key Client Manager IGPDecaux e Project leader di Segnali d’Italia -. Questa nuova attività triennale nella metropolitana milanese consolida un percorso fatto insieme in questi anni che ci auguriamo possa estendersi anche ad altri progetti di servizio pubblico in altre città». 

Segui la diretta di: