WPP, l’offerta health cresce con VMLY&Rx

La sede milanese sarà guidata dal CEO Maurizio Mioli

VMLY&R ha annunciato ieri la nascita di una nuova agenzia specializzata nell’area salute/healthcare con il brand VMLY&Rx (Rx nel linguaggio internazionale indica i farmaci etici e le terapie che necessitano di prescrizione medica). Il focus di VMLY&Rx sarà sui servizi di marketing e comunicazione per le aziende farmaceutiche, in particolare nell’area delle terapie con forte carattere innovativo.

Il brand Sudler verrà quindi ufficialmente sostituito da VMLY&Rx a livello internazionale. Il nuovo network VMLY&Rx consolida l’offerta di WPP Health Practice – riunendo il talento dei professionisti specializzati nell’area Pharma al momento presenti nelle agenzie Sudler in Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Cina e Giappone – insieme a VMLY&R, agenzia con profonde radici nell’area creativa, tecnologica/digitale e nella customer experience.

Claire Gillis, International CEO di WPP Health Practice, sarà alla guida di questa nuova realtà. VMLY&Rx amplierà in tal modo l’offerta di VMLY&R nei principali mercati mondiali dell’healthcare, offrendo ai clienti soluzioni globali attraverso la propria consolidata esperienza nella farmaceutica specialistica. La nuova struttura è stata sviluppata per rispondere alla costante crescita del mercato dei farmaci etici Rx, in particolare nell’area delle nuove terapie specialistiche, delle terapie personalizzate e delle innovative biotecnologie farmaceutiche.

VMLY&Rx aiuterà i propri clienti ad affrontare la crescente complessità nella gestione delle patologie, facilitando le relazioni tra i differenti stakeholder e le diverse competenze e ruoli che caratterizzano il moderno ecosistema sanitario.

Maurizio Mioli

Alla guida di VMLY&Rx Milano sarà il CEO Maurizio Mioli (anche responsabile di VMLY&Rx International a Parigi e Zurigo) che riporta a Claire Gillis, International CEO di WPP Health Practice. Maurizio e Claire lavoreranno a stretto contatto con Simona Maggini, Country Manager WPP Italia e CEO di VMLY&R Italia, e Massimo Beduschi, Presidente di WPP Italia, allo scopo di garantire che i valori del nuovo brand siano efficacemente trasferiti ai clienti.

«Accolgo con grande soddisfazione la nascita del nuovo brand VMLY&Rx  – afferma Mioli – che permetterà di potenziare ulteriormente la nostra offerta ai clienti farmaceutici, grazie alle sinergie con VMLY&R, peraltro già positivamente implementate da anni con Simona nel mercato italiano. Inoltre, vista la natura di Hub internazionale del nostro ufficio di Milano, sono certo che il nuovo network aumenterà la nostra competitività nei servizi ai clienti e team Global». 

I servizi offerti dal nuovo network comprendono consulenza medico-marketing, strategica e creativa, a partire dalle prime fasi dello sviluppo preclinico e clinico delle terapie Rx e successivamente per la loro commercializzazione e la crescita nel mercato, includendo branding e pubblicità, educazione medica, comunicazione ai pazienti e strategie per l’accesso ai mercati. Il tutto in una prospettiva di moderna multicanalità e di crescente digitalizzazione.

Segui la diretta di: