Caffeina è la nuova Digital & Social Media Agency di Carrefour Italia

Carrefour Italia, parte del Gruppo Carrefour, presente in 18 regioni italiane, ha scelto di affidarsi – in seguito a una gara – a Caffeina, Digital Native Agency, per la gestione di tutte le proprie attività di comunicazione digitale: produzione contenuti, social media management, campagne di comunicazione digitale, special activation, digital media planning, CRO e landing page, sposando un approccio sinergico tra strategia, creatività e media proposto dall’agenzia.

fonte: Depositphoto

Il progetto proposto, dal forte impatto creativo, ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli. La visione strategica guida sia la creatività che i formati migliori per raggiungere la target audience amplificando il distintivo il posizionamento di Carrefour: “Tutti meritiamo il meglio”.

Le attività del brand saranno caratterizzate sia da campagne con focus specifico che da attività always on. I social media saranno tra i touchpoint principali gestiti da Caffeina, mentre le campagne digital avranno una pianificazione con nuovi formati e contenuti target oriented. Tutte le attività lavoreranno per rafforzare il posizionamento del brand sul mercato italiano e per contribuire agli ambiziosi obiettivi di business sui due principali canali di vendita: la rete di negozi e l’e-commerce.

«Una doppia sfida con questo pitch: dimostrare le nostre capacità e qualità gestendo il lavoro del team al 100% in remoto, e dimostrare di essere il miglior partner digitale in Italia per Carrefour. Vincere una gara di questa importanza ci dà una grande carica e soddisfazione, e ripaga in pieno il grande impegno di tutto il team – dichiara Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina -. Credo che ad aver fatto la differenza nella scelta finale di Carrefour verso Caffeina sia stata la capacità di unire a ottime strategia e creatività un focus sull’analisi delle performance e dei risultati». La partnership partirà nel mese di ottobre 2020.

Nel team al lavoro sul progetto: Gaetano De Marco, Executive Strategy Director; Domenico Manno, Executive Creative Director; Oscar Carcas Regnaud, Account Supervisor; Fabiana Di Francesco, Senior Account Manager; Andrea Panzeri, Strategic Planner; Dario Ilari, Strategy Analyst; Paolo Bestetti, Senior Media Planner; Pietro Mandelli, Creative Director; Michela Ballardini, Head of Content; Leonardo Valeri, Art Director; Cecilia Pizzaghi, Copywriter; Francesco Carlucci, Senior UI/UX Designer.