Galderma sceglie The Big Now/mcgarrybowen per la comunicazione di Cetaphil e Benzac

Doppia acquisizione per l’agenzia The Big Now/mcgarrybowen che si è aggiudicata entrambi i pitch indetti da Galderma per la comunicazione digitale di Cetaphil e Benzac, brand della linea Consumer Health dell’azienda leader in ambito dermatologico a livello mondiale.

Da settembre, per il marchio Cetaphil l’obiettivo sarà quello di rilanciare i canali social e digital per intercettare sia il target consumer sia B2B e rafforzare la presenza e l’expertise del brand nel settore dell’idratazione e della cura della pelle. Per Benzac, medicinale contro l’acne, l’agenzia ha lavorato in fase di gara alla nuova brand identity e alla definizione di un’importante content strategy sui canali digital e social che si rivolgerà al target principale del marchio: la Generazione Z.

Stefano Pagani

«Il settore health è uno di quelli che è rimasto più indietro rispetto ad altri nell’ambito della comunicazione digitale; questo significa che ci sono grandi margini di innovazione per quelle aziende, come Galderma, che riescono ad adottare un approccio più visionario degli altri – afferma Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen -. Questa acquisizione va a consolidare la nostra specializzazione digitale in ambito pharma, grazie alla quale l’agenzia può mettere in campo sia expertise provenienti da altre industry sia una competenza specifica fondamentale per muoversi su un terreno che ha regole e modalità molto specifiche. Tra gli altri clienti nel settore possiamo citare Sanofi, Angelini, Perrigo e Menarini». 

Per entrambi i marchi, l’agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network sta anche lavorando all’ideazione e realizzazione di materiali pop che in autunno accompagneranno la nuova comunicazione di Cetaphil e Benzac anche all’interno dei punti vendita.