Leo Burnett firma “Il giorno de La Prima”, mini documentario per il lancio di Nuova Fiat 500

«Il primo giro di pista di una nuova vettura lo facciamo di solito a telecamere spente. Ma per la Nuova 500 ho deciso di portarvi con me! Il primo test drive della Nuova Fiat 500 è un momento molto particolare e anche un po’ magico. Una “visione” che diventa realtà. Un lavoro di team che prende corpo. Ma, a dire il vero, è anche un momento molto impegnativo»: con queste parole Olivier François, Presidente Fiat Brand Global, ha voluto portare idealmente a bordo della Nuova 500 “la Prima” tutti gli appassionati di 500, per far vivere loro l’emozione della prima guida della city car di FCA a zero emissioni di CO₂, attraverso i luoghi simbolo che hanno fatto la storia dell’icona di casa Fiat lungo le strade di Torino. Il mini-documentario “Il giorno de La Prima” di 13 minuti è stato prodotto da Think Cattleya e diretto da Sergio Bosatra, per una creatività congiunta di Leo Burnett e D-Code.

La pianificazione media a cura di Starcom è declinata sui 19 principali mercati Europei in lingua inglese e in lingua italiana per il mercato nazionale. Il contenuto è distribuito in formato integrale su YouTube in modalità trueview, e in formato video post da 15” e 30” sui social feed di FB e Instagram, oltre a Instagram stories che rimandano al sito web di “la Prima” di ogni singolo mercato.

In queste due settimane di on air su YouTube, il video ha superato i 3 milioni di visualizzazioni, dato in costante crescita.

CREDITS:

 

Agenzia: Leo Burnett

Regia: Sergio Bosatra

Fotografia: Luigi Zoner

Casa di produzione: Think Cattleya

Ex producer: Ivan Merlo

Producer: Flaminia Maltese

Post produzione: Prodigious

Agenzia Media: Starcom