Il Prestito Green di Findomestic in Tv con TBWA\Italia

TBWA\Italia firma il nuovo soggetto della campagna “Shared Passion” dedicato ai Prestiti Personali Green di Findomestic, pensati per finanziare tutte le spese che sostengono progetti eco-sostenibili: energia rinnovabile, risparmio energetico, efficientamento della casa e mobilità green.

La campagna evidenzia la relazione speciale che si instaura con i consulenti Findomestic. La loro empatia è cosi forte da farli appassionare ai propositi dei propri clienti come se fossero i propri, specialmente se hanno l’obiettivo di una “vita più green”. La campagna si completa con il soggetto prequel che sottolinea quali esigenze spingano i clienti a contattare o a recarsi in un’agenzia Findomestic. Il tono è sereno, ironico e l’ambientazione familiare.  Il prestito Green Findomestic è il prestito personale pensato per finanziare tutte le soluzioni che migliorano la qualità della vita e che rispettano l’ambiente.

«La nuova campagna pubblicitaria dedicata al “Prestito Green” segna il ritorno in comunicazione di Findomestic. La speciale offerta si configura come una risposta alle attese dei consumatori che, come rilevato dal nostro Osservatorio, si mostrano sempre più sensibili e attenti verso le tematiche green e la sostenibilità dei prodotti» dichiara Meris Baffoni, Responsabile Media & Pubblicità Findomestic.

La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, girata e realizzata contemporaneamente sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative Supervisor e Art Director con Francesca De Sisto, Senior Copywriter, Gina Ridenti, Group Executive Creative Director, Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer. Per la Tv la regia è di Matteo Pellegrini per la casa di produzione Fargo. Per Digital e TV regia di Lorenzo Bassano per la cdp Dress Code per BOLT. Pianificazione a cura di Mindshare.

Segui la diretta di: