Zespri affida tutta la comunicazione a WPP

Il team comprende l’agenzia VMLY&R per strategia e creatività, Mindshare per media planning e media buying, Hogarth Worldwide per la produzione e Geometry per le attività di e-commerce

Zespri International, azienda neozelandese produttrice di kiwi, ha scelto WPP come partner, decidendo di affiancarsi a un’unica holding per sviluppare la sua strategia di comunicazione, imperniata sulla nuova brand proposition “Make Your Healthy Irresistible”.

Roberto Binaghi

Il team comprende l’agenzia VMLY&R per strategia e creatività, Mindshare per media planning e media buying, Hogarth Worldwide per la produzione e Geometry per le attività di e-commerce. A guidare il team di lavoro, operativo da inizio 2021, sarà Tripti Lochan, CO-CEO di VMLY&R Asia.

La scelta dell’azienda neozelandese produttrice di kiwi è avvenuta a seguito di una consultazione gestita da R3 Worldwide. Alla gara avrebbero preso parte anche Dentsu Aegis Network e Omnicom Group attraverso DDB Worldwide.

L’incarico riguarda 53 mercati tra Europa, Italia compresa, Stati Uniti e Asia Pacifica, a esclusione del Giappone. Nel nostro Paese l’attività sarà gestita dalla sigla di cui è Chairman e CEO Roberto Binaghi. Zespri ha annunciato lo scorso giugno un aumento dell’investimento pubblicitario in Italia di circa il 10% rispetto alla spesa 2019.

Segui la diretta di: