Whirlpool EMEA si affida a WPP: sarà il team milanese a seguire l’incarico

Whirlpool EMEA ha scelto WPP come partner strategico per la comunicazione in 29 Paesi, a partire da gennaio 2021. WPP supporterà gli obiettivi di business di Whirlpool MDA con un team internazionale integrato con sede a Milano, dove Country Manager del Gruppo è Simona Maggini e Chairman Massimo Beduschi, attingendo a talenti provenienti da tutta la regione EMEA, tra cui Wunderman Thompson, VMLY&R, m/Six, BCW, Geometry, Hogarth e AKQA.

Simona Maggini

Il team integrato aiuterà Whirlpool a rafforzare il suo portafoglio completo di marchi e prodotti di elettrodomestici leader a livello mondiale. La decisione di Whirlpool di consolidare ATL, BTL, PR, shopper e digital marketing per tutti i suoi marchi EMEA – KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint, Bauknecht, Indesit e Privileg – segue una gara di nove mesi tra sei network.

Lo scopo era quello di identificare un partner che potesse sfruttare efficacemente le sinergie attraverso la sua rete internazionale per elevare i marchi di Whirlpool e creare esperienze di consumo leader in tutti i touchpoint. WPP seguiva già Whirpool per alcuni aspetti della comunicazione, mentre per altri l’incarico era suddiviso tra altre agenzie.

Massimo Beduschi

Gilles Morel, Presidente EMEA e Executive VP di Whirlpool Corporation, ha dichiarato: «Mentre continuiamo a far evolvere l’approccio di marketing e comunicazione orientato al consumatore di Whirlpool in EMEA, abbiamo cercato una forte partnership basata su una profonda comprensione della nostra attività e sulla passione per i nostri marchi. Siamo rimasti colpiti dall’impegno di WPP a sviluppare il team giusto per una partnership a lungo termine e siamo fiduciosi che la loro creatività e determinazione rafforzeranno i nostri marchi attraverso una strategia di crescita completamente integrata». 

Laurent Ezekiel, Chief Marketing & Growth Officer di WPP, ha aggiunto: «La sfida di Whirlpool era sviluppare un team integrato di prim’ordine in grado di trasformare la loro attività attraverso la creatività. La trasformazione creativa è al centro del nostro modello e la forza di WPP risiede nella nostra capacità di riunire i migliori talenti per aiutare i clienti a coinvolgere i consumatori. Siamo lieti di avere l’opportunità di costruire sulla nostra attuale relazione con Whirlpool per realizzare la sua visione di crescita a lungo termine come suo partner strategico per le comunicazioni in EMEA».

Segui la diretta di: