Media One è la nuova concessionaria di Ferrovienord

L’incarico ha un valore di 6 milioni di euro per 5 anni

Ferrovienord ha affidato a Media One, già concessionaria di oltre 2.200 stazioni per il gruppo FS Italiane, la gestione e lo sfruttamento degli spazi pubblicitari escluse le stazioni di Malpensa T1 e T2. Il valore totale stimato è di 6 milioni di euro, Iva esclusa, per cinque anni a partire dal prossimo 1° gennaio.

Secondo quanto si legge nell’esito del bando, la gestione delle attività oggetto di appalto viene svolta sotto la diretta ed esclusiva responsabilità dell’aggiudicatario, che ne assume tutti i rischi d’impresa. I proventi delle attività sono incamerati direttamente dall’aggiudicatario che provvede autonomamente a tutte le incombenze fiscali e amministrative presupposte e che ne conseguono.

L’appaltatore dovrà gestire e sfruttare gli spazi e gli impianti pubblicitari perseguendo in particolare la finalità di un effettivo riordino e riqualificazione anche percettiva degli ambienti. Rientra nell’oggetto dell’appalto l’esecuzione dell’offerta tecnica presentata dall’aggiudicatario in sede di procedura e, in particolare, la realizzazione del progetto di riqualificazione integrale del sistema di comunicazione pubblicitaria con riferimento alle stazioni di Milano Cadorna, Milano Bovisa, Milano Domodossola, Busto Arsizio e Saronno. Rientrano nell’oggetto dell’appalto la gestione e lo sfruttamento pubblicitario degli impianti esistenti nonché degli impianti che saranno installati dal concessionario ai sensi del capitolato.

Con riferimento agli impianti esistenti l’aggiudicatario ha l’obbligo di acquisirne la proprietà. La cessione di detti impianti avverrà a titolo gratuito alla sottoscrizione del contratto. Rientra nell’oggetto dell’appalto, altresì, lo svolgimento di attività di promo vendita, pop up store e qualunque attività di vendita di beni o servizi abbinate ad attività promozionali. Tali attività potranno essere effettuate negli atri delle stazioni e nelle sale d’attesa.

Segui la diretta di: